video suggerito
video suggerito

Kate Middleton torna a lavoro: chi ha firmato gli abiti per la prima uscita ufficiale insieme a William

Kate Middleton torna agli impegni pubblici dopo aver annunciato, un mese fa, il completamento del ciclo di chemioterapia. Insieme al marito, il principe William, la principessa del Galles ha preso parte a un incontro a Southport sfoggiando un look dai colori autunnali.
A cura di Arianna Colzi
68 CONDIVISIONI
Kate Middleton e il principe William
Kate Middleton e il principe William

Kate Middleton è tornata agli impegni pubblici dopo la malattia. La Principessa del Galles, che pochi giorni fa aveva presenziato al primo incontro istituzionale con il principe William, ha fatto visita ai membri dei servizi di emergenza al Southport Community Centre in Inghilterra. Si tratta della prima uscita pubblica lontano dai palazzi reali dopo l'annuncio del completamento del ciclo di chemioterapia. La Principessa, che pochi giorni fa sembra essere la royal più amata dopo la defunta Elisabetta II, aveva partecipato alla finale femminile di Wimbledon lo scorso luglio, tornando a farsi vedere in pubblico dopo l'annuncio della malattia. Per questa prima uscita pubblica, Kate Middleton è apparsa sorridente mentre indossava un lungo cappotto color cioccolato, perfetto per la stagione autunnale.

Il look di Kate Middleton per il ritorno in pubblico

La principessa del Galles ha annunciato lo scorso settembre che sarebbe tornata lentamente agli impegni pubblici, visto che il suo focus rimane comunque sulla sua salute, che deve essere tutelata anche dopo la fine del ciclo di chemioterapia. La coppia reale, giovedì 10 ottobre, ha scelto di portare il proprio supporto alla comunità di Southport, dopo che a luglio, tre bambini della comunità erano stati uccisi in seguito a un agguato durante una lezione di danza a tema Taylor Swift. William e Kate Middleton  hanno scritto su Instagram dopo la visita: "Continuiamo ad essere vicini a tutti i cittadini di Southport. L'incontro con la comunità di oggi ci ha ricordato l'importanza di sostenerci a vicenda dopo una tragedia inimmaginabile. Rimarrete nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere". L'obiettivo, dunque, era quello di ringraziare tutti coloro che sono intervenuti in quella circostanza.

Kate Middleton con il cappotto firmato McQueen
Kate Middleton con il cappotto firmato McQueen

Per l'occasione Kate Middleton ha deciso di indossa un cappotto lungo doppiopetto color cioccolato abbinato a un abito a pois coloro burgundi a pois. L'abito è firmato Whistles, brand britannico, mentre lo splendido cappotto è firmato McQueen: si tratta di un modello vintage marrone cioccolato che la principessa ha già utilizzato in precedenti impegni pubblici. Il capo costa circa 6700 euro che corrispondono a 5650 sterline. Anche la clutch è rigorosamente di un brand britannico, in questo caso si tratta di Emmy London, marchio che realizza scarpe e accessori di lusso: la principessa ha scelto di sfoggiare il modello Natasha color cioccolato, coordinato con la palette autunnale. La pochette è venduta sul sito di Emmy London a 535 euro.

William e Kate Middleton
William e Kate Middleton

Le scarpe, invece, sono un paio di pumps firmate Gianvito Rossi realizzate in suede sui toni del marrone e vendute sul sito del brand a 690 euro. Infine, ultimo dettaglio perfettamente in palette con il resto del look è costituito dagli orecchini a forma di foglia realizzati in oro dal brand britannico Catherine Zoraida: gli orecchini vengono venduti sul sito del brand a 200 euro. Un ritorno in grande stile per la principessa del Galles.

Kate Middleton con gli orecchini firmati Catherine Zoraida
Kate Middleton con gli orecchini firmati Catherine Zoraida
68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views