Kate Middleton toglie il nero: il primo look colorato dopo il lutto omaggia lady Diana
Kate Middleton e il principe William hanno visitato oggi la stazione della scialuppa di salvataggio RNLI Holyhead ad Anglesey, nel nord-ovest del Galles. Per l'occasione, Kate Middleton ha abbandonato il nero del lutto, indossato fino a oggi, optando per un cappotto rosso vivo.
Il significato del cappotto rosso
La coppia ha affrontato la sua prima visita ufficiale nel Paese da quando sono stati nominati principe e principessa del Galles. La scelta del rosso, da parte di Kate Middleton, non è casuale. Da un lato è un omaggio alla bandiera nazionale (che presenta un drago rosso su campo bianco e verde).
Dall'altro è un omaggio alla principessa Diana. Proprio lady D era stata l'ultima principessa del Galles: alla sua morte nessuno aveva ereditato il titolo: Camilla per rispetto lo aveva rifiutato anche dopo il matrimonio con Carlo.
Il look di Kate Middleton
La neo principessa ha indossato un cappotto rosso dal forte valore simbolico. Si tratta infatti dello Spencer Red Recycled Wool Blend Snaffle-Detail Coat del marchio britannico LK Bennet. Come suggerisce il nome, è proprio un cappotto che omaggia lady D.
Lady Diana lo aveva indossato durante la sua prima visita ufficiale nel Paese, quando divenne la principessa del Galles: era il 1981. Il capo fa parte della collezione LKB Conscious: è un cappotto sartoriale monopetto con bottoni a cupola dorati, colletto oversize, tasche frontali a filetto con dettagli e rifiniture color oro. Costa 900 euro.
Al di sotto, la moglie del principe William ha optato per un look semplice ma di classe: top nero a girocollo e un paio di pantaloni larghi a vita alta. Ha abbinato una borsa nera: la Black Love Letter Small Top Handle Bag di Grace Han, che costa 2285 euro. Infine ha aggiunto un paio di scarpe con tacco alto del brand di accessori di lusso Russell & Bromley: il modello si chiama 100Point Blade Heel Court Shoes.