Kate Middleton non è più la Royal preferita degli inglesi: chi ha preso il suo posto
La Royal Family inglese è tra le più in vista di tutta Europa, tanto che ogni apparizione pubblica dei suoi membri si trasforma in un vero e proprio evento mediatico. Che si tratta di una visita ufficiale, di una ricorrenza importante o di un matrimonio reale, non importa, ogni singolo dettaglio che riguarda la vita, le abitudini e i look delle "teste coronate" finisce al centro dell'attenzione dei media. In quanti, però, sanno chi è il Windsor che riesce a destare più clamore? Se fino a qualche anno fa a detenere il primato di "reale più amata d'Inghilterra" era Kate Middleton, ora le cose sono cambiate: ecco chi ha preso il suo posto.
Perché Kate Middleton ha perso il primato
L'ultimo anno non è stato semplice per Kate Middleton: dopo aver trascorso diverse settimane in clinica a gennaio per un intervento all'addome, ha scoperto di avere un cancro e a partire da quel momento ha ridotto al minimo le apparizioni pubbliche, così da potersi dedicare totalmente alle cure. Sebbene continui a essere amatissima nel regno, la pausa dai riflettori ha dato maggiore visibilità ad altri membri della famiglia. A dimostrarlo è stato un sondaggio condotto da YouGov che, dopo aver analizzato le preferenze di un campione di 2025 britannici, ha stilato la classifica dei Royals più amati d'Inghilterra. Il risultato? Kate Middleton è stata superata per un solo punto da suo marito, il principe William.
La classifica 2024 dei reali più amati d'Inghilterra
Come ha fatto William a diventare il Royal più amato del regno? Complice il fatto che la moglie si è ritirata a vita privata, è stato molto più presente sulla scena pubblica, apprezzato soprattutto per aver dato regolarmente news sulle condizioni di salute di Kate. A seguirlo nella classifica ci sono innanzitutto la moglie, poi la principessa Anna che si è aggiudicata il terzo gradino del podio. Il re Carlo e la regina Camilla hanno mantenuto stabile i loro quarto e quinto posto, mentre Harry e Meghan non riescono proprio a incontrare il piacere dei sudditi (a non amarli sono rispettivamente il 60 e il 57% dei britannici). Tra i Royals "impopolari" non poteva mancare il principe Andrea, che non piace all'87% degli inglesi.