Kate Middleton in rosso al ricevimento di gala: il nuovo look è con i capelli lisci e vaporosi
Ieri sera Buckingham Palace ha ospitato uno degli eventi più attesi dell'anno dalla Royal Family, il ricevimento di gala col Corpo Diplomatico. Era dal 2019 che non si teneva, l'ultima volta ad aprire le porte del palazzo reale era stata la regina Elisabetta II, ma ora è stata sostituita dalla nuova coppia di sovrani, re Carlo e Camilla, e dalla principessa del Galles Kate Middleton. Quest'ultima è tornata da pochi giorni dal viaggio a Boston ma, nonostante ciò, ha ricominciato subito a lavorare, felice di rappresentare la corona a un evento tanto importante. Cosciente di aver preso il posto della defunta monarca al ricevimento, ha trovato un modo dolce e prezioso per renderle omaggio: ecco cosa ha indossato per la serata.
Chi ha firmato l'abito rosso di Kate Middleton
L'avevamo lasciata in verde fluo al fianco di William per chiudere il viaggio a Boston, ora ritroviamo Kate Middleton pronta per dare il via alle feste di Natale. Per il ricevimento col Corpo Diplomatico a Buckingham Palace ha puntato tutto sul rosso fuoco, il colore simbolo del Natale, sfoggiando un lungo abito principesco firmato Jenny Packham, una delle stiliste britanniche che più ama (e che ha firmato anche il look total white che qualche settimana fa ha indossato per un altro evento di gala a palazzo reale). Questa volta ha scelto un modello dalla linea dritta, con la gonna a sirena, le maniche lunghe e il girocollo, decorato all-over con delle decorazioni floreali realizzate con perline scintillanti total red.
Kate Middleton indossa i gioielli di Elisabetta II
A completare l'outfit in pieno stile natalizio non potevano mancare i dettagli preziosi: la principessa del Galles ha rispolverato alcuni gioielli della collezione reale, per la precisione delle "chicche" appartenute alla regina Elisabetta II, dalla coroncina agli orecchini, tutti tempestati di perle e diamanti. Kate ha sfoggiato un nuovo hair look con i capelli lisci e leggermente vaporosi al centro della testa e ha arricchito l'acconciatura con la tiara Lotus Flower, la corona in stile art déco che aveva già indossato a un banchetto di Stato nel 2015. È stata realizzata nel 1923 sotto commissione della regina madre, che ai gioiellieri reali aveva fatto usare le pietre preziose di una collana regalatale dal marito, re Giorgio VI. Successivamente è passata prima a Elisabetta II, poi alla sorella Margaret e a Lady Diana, mentre negli ultimi anni è stata ereditata da Kate.