Kate Middleton in rosso al concerto per l’incoronazione di re Carlo III: quanto valgono i gioielli
Sabato 6 maggio il mondo ha assistito all'incoronazione di re Carlo III: è ufficialmente iniziato il regno del nuovo sovrano e al tempo stesso sua moglie Camilla ha assunto a tutto gli effetti il titolo di regina. Nel grande giorno era presente la royal family al completo: è giunto persino Harry direttamente da Montecito, ma senza Meghan Markle. Ha avuto un ruolo speciale Kate Middleton, moglie dell'erede al trono diretto, il principe William. La principessa del Galles si è come sempre distinta per eleganza nel corso della cerimonia, indossando un mantello blu decorato con collane e spille, capo di abbigliamento che hanno scelto molti membri della royal family. Domenica la festa per l'incoronazione è proseguita con un concerto e qui la principessa ha sfoggiato un look rosso fuoco.
Il look di Kate Middleton al concerto
La principessa del Galles ha preso parte all'evento musicale organizzato presso il castello di Windsor, un concerto che ha chiuso in grande stile le celebrazioni in onore del re e della regina, ovviamente in prima fila. Kate Middleton era presente assieme al marito, nonché primo in linea di successione al trono, il principe William: con loro anche i figli Charlotte e George. Assente il più piccolo Louis.
Kate Middleton è una donna dallo stile chic e bon-ton, amatissima per la sua eleganza: negli anni all'interno della royal family non ha mai sbagliato un colpo, seguendo l'etichetta senza errori, senza eccessi, mai un elemento fuori posto. Per il concerto (in cui si è esibita anche Katy Perry) ha scelto un tailleur rosso fuoco del suo brand del cuore, quello a cui si è rivolta anche per il look della cerimonia del sabato: Alexander McQueen.
La 41enne anche in questa importantissima occasione ha confermato la sua passione per il riciclo: è solita riproporre gli stessi outfit, all'insegna di uno stile senza sprechi. È la stessa filosofia che ha seguito lo stesso re Carlo nel grande giorno: piuttosto che farsi realizzare nuovi abiti su misura, ha usato i paramenti dei suoi predecessori. La principessa aveva già indossato il completo per un evento di lancio della campagna di Shaping Us, lo scorso gennaio.
Il tailleur è composto da un blazer asimmetrico e pantaloni svasati abbinati: costano rispettivamente 1790 euro e 690 euro. Ha completato l'outfit con pochette Miu Miu in camoscio rosso e décolleté Gianvito Rossi coordinate.
Quanto costano i gioielli della principessa
La principessa ha impreziosito il look coi gioielli di Van Cleef & Arpels, un brand amatissimo dalla regina Camilla. La collana Magic Alhambra a 6 motivi è realizzata in oro giallo e madreperla. Sul sito ufficiale costa 11.100 euro.
Gli orecchini pendenti, anche questi in oro giallo e madreperla bianca, presentano lo stesso iconico quadrifoglio, simbolo della Maison. Sul sito ufficiale costano 7000 euro. Insieme, collana e orecchini valgono dunque 18.100 euro.