Kate Middleton e il principe William rompono il protocollo: cosa hanno fatto in pubblico in Galles

Kate Middleton e il principe William sono tornati alla loro "normale" routine quotidiana fatta di impegni istituzionali e viaggi in giro per il mondo. Per loro l'ultimo anno non è stato semplice: la principessa ha combattuto contro il cancro ed è rimasta a lungo lontana dai riflettori, così da potersi dedicare alle cure senza subire la pressione dei media. Ora che la malattia è finalmente in remissione, è lieta di aver ripreso regolarmente a lavorare. Qualche giorno fa ha affrontato il suo primo viaggio in Galles dopo le chemio e lo ha fatto in compagnia del marito. In quanti hanno notato che i due hanno rotto il protocollo durante l'apparizione pubblica?
Kate e William si tengono per mano in pubblico
Durante il recente viaggio in Galles Kate Middleton è apparsa letteralmente raggiante nel suo cappottino rosso col fiore all'occhiello: ha dimostrato a tutti che il peggio è passato e che è tornata a sorridere. Sarà perché la felicità la pervade o perché semplicemente ha visitato una terra a cui i Royals sono da sempre legati, ma sia lei che William si sono mostrati super disinvolti di fronte i riflettori. Non sorprende, dunque, che in un momento di distrazione abbiano infranto una delle regole più rigide del protocollo: quella secondo cui gli eredi al trono britannico non possono tenersi per mano in pubblico.

La nuova strategia comunicativa dei principi del Galles
Arrivati in Galles in treno proprio come faceva la regina Elisabetta II, i principi Kate e William sono usciti dal loro vagone mano nella mano, lasciando senza parole i sudditi che conoscono alla lettera le imposizioni dell'etichetta. Per loro si tratta di un gesto insolito, visto che di solito in pubblico non si sono mai lasciati andare a tenerezze. In passato erano stati Harry e Meghan a infrangere spesso le regole tra abbracci e baci, ma ora i principi del Galles hanno preso il loro posto. La cosa, però, non è stata vista come scandalosa e il motivo è molto semplice: i due, oltre ad aver appena superato un anno difficile, hanno anche cambiato il loro modo di comunicare, facendo emergere un'immagine più personale e intima. L'obiettivo? Rendere la corona "familiare".