Kate Middleton con la giacca mimetica: perché la principessa indossa l’uniforme militare

Kate Middleton ha preso molto sul serio il suo nuovo ruolo di colonnello delle guardie irlandesi (Colonel of the Irish Guards). Ha acquisito il titolo a dicembre 2022, in seguito alla morte della regina Elisabetta. Questo evento ha determinato non pochi cambiamenti nella royal family, sotto questo punto di vista. C'è chi dei titoli è stato completamente spogliato: il principe Andrea li ha persi a causa dello scandalo sessuale che lo ha coinvolto. E c'è chi ne ha acquisiti di nuovi: Kate Middleton per esempio è diventata principessa del Galles. La 41enne ha anche ricevuto, direttamente dal nuovo monarca re Carlo III, il titolo fino a quel momento appartenuto a suo marito. Lui era stato nominato colonnello delle guardi irlandesi nel 2011, prima del matrimonio, per volontà di Elisabetta II. Ora questo titolo è passato a sua moglie, mentre lui ha ereditato dal padre quello di colonnello delle guardi gallesi.

Kate Middleton in divisa
La principessa del Galles ha tolto la corona e gli abiti glamour che è solita indossare, per mettere una tuta mimetica e unirsi ai soldati sul campo di battaglia innevato nella pianura di Salinsbury. Ha trascorso con loro un'intera giornata di addestramento a Salisbury. Questa non è la prima volta che la principessa sfoggia divise militari. Lo scorso novembre, in onore della Giornata delle forze armate (Veteran's Day), ha fatto visita alla base militare Pirbright Training Academy e ha preso parte ad alcuni esercizi rivolti alle nuove reclute.

È stato un modo per omaggiare i valorosi uomini e le coraggiose donne che rappresentano il Paese e prestano servizio nelle forze armate, mettendo a repentaglio le loro stesse vite. Stavolta ha assistito a un corso di formazione medica e si è cimentata con un'esercizio di simulazione, volto a prestare assistenza a un soldato ferito. Si è anche informata sul sostegno dato all'esercito ucraino contro le mine antiuomo.

Ha indossato un abbigliamento consono, uguale a quello del resto dei soldati. Giacca mimetica verde scuro e marrone per lei, con maglione nero a collo alto di Holland Cooper, pantaloni aderenti verde oliva di G-Star RAW, berretto di lana coste, guanti scuri e un paio di stivali comodi Berghaus.