video suggerito
video suggerito

Kate Middleton alla funzione religiosa per Elisabetta II: l’omaggio nascosto negli orecchini di perle

Nel giorno del primo anniversario della morte di Elisabetta II, Kate Middleton e William hanno preso parte a una cerimonia commemorativa privata.
A cura di Giusy Dente
22 CONDIVISIONI
Immagine

Esattamente un anno fa moriva la regina Elisabetta II, che si è spenta a 96 anni e dopo 70 anni di regno nella tanto amata residenza di Balmoral, in Scozia. Proprio in Scozia oggi il principe e la principessa del Galles hanno preso parte a una funzione commemorativa in onore della sovrana. Si tratta dell'unico impegno in programma oggi per loro, il primo dopo la lunga pausa estiva. Carlo III ha scelto di non organizzare eventi pubblici o ufficiali: ha preferito ricordarla in privato, rimanendo proprio nel castello di Balmoral.

Immagine

Kate e William ricordano Elisabetta II

Stamane sugli account social della royal family è stata condivisa una foto inedita di Elisabetta II, mai mostrata prima. Anche Carlo III ha rivolto un pensiero alla amata madre, ringraziando i sudditi e tutti coloro che in quest'ultimo anno gli hanno fatto sentire il loro affetto, il loro sostegno. Non è mancato anche il ricordo di Kate Middleton e William. Firmando il post con le loro iniziali, hanno pubblicato un carosello di foto dell'ex monarca e hanno scritto: "Oggi ricordiamo la vita straordinaria e l'eredità di Sua Maestà la Regina Elisabetta. Manchi a tutti". Poi la coppia si è spostata alla cattedrale di St. David nel Pembrokeshire, dove è stata accolta dal caloroso applauso dei presenti.

Immagine

Il look di Kate Middleton

Il primo impegno pubblico di Kate e William, dopo le vacanze estive, è quello nel giorno del primo anniversario della morte di Elisabetta II. La coppia ha preso parte a una funzione commemorativa privata. Il rito è durato una decina di minuti con lettura delle preghiere e musica. Poi il principe e la principessa hanno poggiato un bouquet di fiori dinanzi a una foto della defunta sovrana.

Immagine

Abito blu scuro per il principe, cappotto bordeaux per la principessa, un elegantissimo capo firmato Eponine con cappellino abbinato, impreziosito da maxi fiocco. È un accessorio che non può mancare in queste occasioni così solenni. Stesso colore anche la piccola pochette di Mulberry e le décolleté Gianvito Rossi: gli accessori sono riciclati. E riciclato è anche il cappotto: è quello della funzione natalizia dello scorso anno.

In omaggio alla regina, che per tutta la sua vita ha sempre indossato gioielli di perle (i suoi preferiti), oggi la principessa ha sfoggiato ai lobi proprio queste pietre, messe in risalto dall'acconciatura a capelli raccolti. Sono gli stessi orecchini sfoggiati anche al Giubileo d'argento della defunta regina.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views