Kasia Smutniak regina di sensualità a Venezia: sfila con gilet scollato e cuffietta di perle
Continua l'81esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, uno degli eventi più attesi dell'anno nel mondo dello spettacolo che fino al prossimo 7 settembre vedrà registi e attori di fama internazionale presentare i loro film in anteprima mondiale. Ieri è stato il turno di Pedro Almodovar con The Room Next Door, il suo primo lungometraggio in inglese che vede come protagoniste Tilda Swinton e Julianne Moore. Al di là delle due iconiche attrici, a sfilare sul red carpet c'erano anche le madrine delle scorse edizioni, prima tra tutte Kasia Smutniak, che ne ha approfittato per sfoggiare un look elegante e audace che non poteva passare inosservato: ecco chi lo ha firmato.
Chi ha firmato il secondo look di Kasia Smutniak a Venezia
La sera prima aveva incantato tutti con un lungo abito nero che lasciava il tatuaggio sulla schiena in vista attraverso un cut-out, ma è stato ieri che Kasia Smutniak ha dato il meglio di lei in fatto di stile e di sensualità. Per la seconda sfilata sul red carpet veneziano si è affidata a "re" Giorgio Armani sfoggiando un look dark d'archivio della collezione Giorgio Armani Privé 2019. Si tratta di una reinterpretazione iper femminile del classico smoking maschile: ha i pantaloni palazzo dalla linea classica a vita altissima, una giacca coordinata (che l'attrice ha portato sulla spalla) e un gilet dai tagli "strategici" indossato senza nulla sotto. Contraddistinto da due fasce che coprono appena il seno, ha infatti dato vita a una scollatura maxi. Audace ma chic, provocante ma con classe: Kasia è in assoluto una delle regine glamour di questa edizione del Festival.
L'acconciatura gioiello di Kasia Smutniak
Il dettaglio del look di Kasia che più di tutti ha sorpreso il pubblico è stata l'acconciatura. Da tempo appassionata di pixie cut cortissimi, questa volta ha rinunciato alle pieghe dall'effetto messy, preferendo un inedito caschetto. La sua particolarità? È fatto di perline scintillanti. La cuffietta gioiello è una creazione manifatturiera di Giorgio Armani, che ha pensato bene di completare l'outfit total black con un tocco retrò che ricorda gli anni '20. Le perline hanno dato vita a una frangia lunga fino agli occhi che ha coperto lo sguardo di Kasia, così da rendere la sua immagine ancora più misteriosa e sofisticata. Un mix di glamour, originalità e audacia: qualche star internazionale riuscirà a fare di meglio nelle prossime serate?