Kasia Smutniak in tailleur, Sophie Taricone coi jeans: madre e figlia insieme alle sfilate
La Settimana della Moda ha riunito a Milano celebrities provenienti da ogni parte del mondo, che hanno preso parte agli eventi in calendario. La kermesse si è chiusa con i CNMI Sustainable Fashion Awards, che hanno segnato il ritorno di Chiara Ferragni. L'influencer era assente da mesi alle sfilate. Presenza fissa, invece, agli show della Fashion Week, è Kasia Smutniak (che l'anno scorso si è anche cimentata in passerella).
Kasia Smutniak e Sophie Taricone alla Settimana della Moda
Kasia Smutniak ha partecipato, nell'ambito della Milano Fashion Week, a una serata targata Garatti, dove ha incantato con un look total white angelico ed etereo, impreziosito da candide perle. L'attrice vanta uno stile unico e riconoscibile, che l'ha resa un'icona: è amatissima per la sua innata eleganza, che riesce a declinare sia quando opta per i tanto amati completi mannish che quando sceglie mise più classiche, che riesce sempre a personalizzare, a fare proprie in modo originale. Sa come distinguersi e spiccare senza eccessivo sforzo, sempre minimal ed essenziale. Quest'anno è stata anche ospite di Gucci, che ha portato in passerella la collezione Primavera/Estate 2025 di Sabato De Sarno.
Spesso l'attrice ama portare con sé sua figlia Sophie Taricone. L'anno scorso erano insieme alla Paris Fashion Week, per lo show di Alexander McQueen. Stavolta, invece, madre e figlia hanno sfilato insieme sul red carpet che ha accolto gli ospiti di Gucci. Look nuovo per la 20enne, figlia di Pietro Taricone: i capelli lunghi del 2023 hanno lasciato il posto a un caschetto sbarazzino con frangetta, simile a quello di sua madre, da un paio d'anni fedelissima al pixie cut.
Il look madre-figlia
Look total black per Kasia Smutniak, grande fan dei completi dal tocco mannish. Stavolta ha optato per un tailleur nero oversize con cravatta annodata al collo, con décolleté lucide dello stesso colore. Outfit piùù sbarazzino per Sophie Taricone, che ha invece puntato su un top color argento con stampa GG all-over, jeans a gamba larga, giacca di pelle oversize e décolleté.
Collane multiple e orecchini per la 20enne, che solitamente si vede poco agli eventi e non ama l'eccessiva esposizione mediatica, ma al tempo stesso è felice di essere con sua madre nelle occasioni importanti. Per i fan è stato impossibile non notare la somiglianza coi genitori, un mix perfetto.