Kasia Smutniak copre il vecchio tatuaggio: qual è il significato del nuovo disegno sulla schiena
Kasia Smutniak è stata una delle grandi protagoniste dell'81esima Mostra del Cinema di Venezia, alla quale ha partecipato in qualità di ex madrina durante due diverse serate. In entrambi i casi è riuscita a spopolare con dei look minimal ma d'impatto capaci di mixare alla perfezione eleganza, sensualità e glamour. Per la prima sfilata sul red carpet ha scelto un maxi dress total black di Gucci con un taglio a oblò sulla schiena, mentre il giorno dopo ha preferito osare con un gilet indossato senza nulla sotto, dando così vita a una scollatura vertiginosa. Il dettaglio che non è passato inosservato ai fan? Il tatuaggio sulla sua schiena è cambiato: ecco come lo ha modificato.
Cosa aveva tatuato Kasia Smutniak sulla schiena
Gli abiti con le scollature maxi indossati da Kasia Smutniak a Venezia hanno lasciato in vista il grosso tatuaggio che ha sulla schiena.
Tutti coloro che seguono l'attrice da tempo sanno, però, che il disegno è stato modificato di recente: se prima all'altezza del costato aveva impressa sulla pelle una poesia di Gabriel García Márquez, ora ha coperto la scritta con un grosso dragone alato. Si tratta di un disegno total black realizzato con linee sottili di chiara ispirazione cinese. Chi ha realizzato quest'opera d'arte? Marco Matarese, il tatuatore più radical di Milano, socio di Puro Tattoo Studio, che sui social ha commentato la creazione dicendo: "Kasia era molto bella anche senza il mio tatuaggio, però…".
Il significato simbolico del nuovo tatuaggio di Kasia Smutniak
Qual è il significato del nuovo tatuaggio di Kasia Smutniak? L'attrice ha preferito non parlarne personalmente ma la simbologia è abbastanza chiara e iconica. Non si tratta di un semplice dragone alato stilizzato ma di un Pixiu, una famosa creatura della mitologia cinese che ha il corpo di leone e la testa di drago. È uno dei 9 figli del drago e si nutre solo di oro e di argento. Considerato un protettore molto potente, viene spesso utilizzato come amuleto sia nei gioielli che a guardia di palazzi o di templi. L'attrice ha dunque voluto imprimere sulla sua pelle una sorta di portafortuna, nella speranza che riesca a scacciare ogni tipo di energia negativa dalla sua vita.