video suggerito
video suggerito

Kamala Harris presidente USA: la previsione de I Simpson (con lo stesso look viola)

I Simpson hanno previsto l’arrivo di Kamala Harris alla presidenza USA, 20 anni fa: lo ha fatto notare lo sceneggiatore della serie Al Jean con una foto su X.
A cura di Giusy Dente
405 CONDIVISIONI
@AlJean su X
@AlJean su X

"Sarà vero? Dopo Miss Italia avere un Papa nero" cantava una popolare canzone degli anni Novanta. Il Papa nero non è ancora arrivato, ma in compenso potrebbe esserci la prima presidente donna negli Stati Uniti d'America. Joe Biden, il presidente in carica, ha annunciato il suo ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. Alla decisione ha fatto seguito l'endorsement nei confronti della sua vice, Kamala Harris: sarà lei a scontrarsi col leader repubblicano Donald Trump. I Simpson ci avevano visto lungo su questo, almeno venti anni fa: e non è la prima volta!

La previsione de I Simpson

I Simpson hanno azzeccato di nuovo. Un episodio della serie trasmesso nel 2000 visto oggi sembra configurarsi come una vera e propria previsione di fatti che si potrebbero avverare nella vita reale. Nell'episodio Bart to the Future, infatti, Lisa Simpson diventa presidente e indossa un abito viola con collana di perle, un look profeticamente simile a ciò che Kamala Harris, che ora si candida per la presidenza, indossava quando è stata insediata come vicepresidente. È stato lo sceneggiatore della serie Al Jean a riportare a galla questo parallelismo, condividendo una foto sui social che mette a confronto le due immagini: a sinistra Lisa nella serie tv e a destra Kamala Harris. Ha pubblicato il collage domenica su X, poco dopo che Joe Biden ha annunciato il suo ritiro dalla corsa presidenziale del 2024. "Sono orgoglioso di far parte della previsione di The Simpsons" ha scritto Al Jean.

Kamala Harris all'Inauguration Day
Kamala Harris all'Inauguration Day

E non è tutto. La cosa ancora più strana è che Lisa nell'episodio succede proprio a Donald Trump come presidente! C'era anche lui nella puntata. Nella vita reale di oggi, invece, Kamala Harris si troverebbe ad affrontare il tycoon, se vincesse la nomination democratica. L'episodio è ambientato nel 2030 e Lisa si descrive come "la prima presidentessa eterosessuale d'America", che ha ereditato "una notevole crisi di bilancio dal presidente Trump". Dan Greaney, autore dell'episodio, aveva dichiarato in un'intervista del 2016 di aver concepito la trama come un "avvertimento all'America". Non è la prima volta che la popolare serie tv fa previsioni accurate sul futuro. Nel 2012, lo show  ha anticipato alcuni elementi dello spettacolo di Lady Gaga al Super Bowl del 2017, compreso il suo vestito scintillante. Ha anche previsto l'epilogo di Game of Thrones quando, due anni prima che andasse in onda. Una puntata del 1996, invece, ha previsto la collaborazione musicale tra i Cypress Hill e la London Symphony Orchestra.

Kamala Harris all'Inauguration Day
Kamala Harris all'Inauguration Day

Il significato del look viola di Kamala Harris

Kamala Harris era vestita di viola all'Inauguration Day, nel 2021, per l'insediamento di Biden: era un outfit molto simile a quello sfoggiato dalla First Lady Jill alla vigilia della cerimonia. Il viola in politica viene considerato un simbolo di unità poiché unisce rosso (il colore del partito repubblicano) e il blu (il colore del partito democratico). Non solo: è anche un riferimento femminista, essendo il colore delle suffragette, dunque è un messaggio potente sul tema dei diritti delle donne, caro a Harris.

405 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views