Julianne Moore abbaglia Venezia con l’abito d’oro: quando l’esuberanza diventa chic
L'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia è ormai entrata nel vivo e fino al prossimo 7 settembre vedrà moltissimi registi e attori di fama internazionale presentare le loro opere in anteprima mondiale. Ieri è stato il turno di Pedro Almodovar con The Room Next Door, il suo primo lungometraggio in inglese che ha ottenuto una standing ovation di ben 20 minuti al termine della proiezione. Al di là di Kasia Smutniak con maxi scollatura e caschetto gioiello, ad abbagliare con la sua bellezza e col suo stile sul red carpet è stata Julianne Moore, protagonista del film insieme a Tilda Swinton, che per l'occasione ha puntato tutto su un effetto davvero sparkling che non poteva passare inosservato.
Julianne Moore è l'incarnazione del glamour
Julianne Moore è un'indiscussa diva fashion e ne ha data l'ennesima prova durante la prima di The Room Next Door, il nuovo film di Pedro Almodovar di cui è protagonista. Per l'atteso red carpet veneziano ha pensato bene di dire addio alla sobrietà e allo stile minimal, ha preferito trasformarsi in una regina gold con un look brillante firmato Bottega Veneta. Il maxi dress che ha indossato è tempestato di scintillanti paillettes dorate, è un sinuoso tubino con maniche lunghe, scollo a V, spacco posteriore e silhouette fasciante che ha messo in evidenza le forme con estrema eleganza. Esuberante e audace ma allo stesso tempo chic e raffinata: Julianne Moore può essere definita letteralmente l'incarnazione del glamour.
Il look total gold di Julianne Moore
A completare l'outfit abbagliante di Julianne Moore non sono mancati degli ulteriori accessori fashion. Ha abbinato l'abito total gold a un paio di sandali in tinta con zeppa e tacco maxi, mentre per quanto riguarda l'acconciatura ha scelto una coda di cavallo bassa che ha lasciato in evidenza gli iconici orecchini a goccia di Bottega Veneta (naturalmente declinati nella versione oro). Make-up dai toni naturali con un velo di rossetto rosso leggermente più marcato, sorriso stampato sulle labbra e segni del tempo sul viso mostrati con orgoglio: Julianne Moore a Venezia ha conquistato tutti, dando prova del fatto che eleganza non è sempre sinonimo di sobrietà, si può essere chic anche con un tocco esuberante.