Julia Roberts con corsetto e camicia: per il red carpet hollywoodiano sceglie il look monacale
Lo scorso weekend a Los Angeles si è tenuto uno degli eventi più attesi dell'anno: la seconda edizione degli Annual Academy Museum Gala. Le star che vi hanno partecipato sono state moltissime, da Hailey Bieber ad Amal e George Clooney, anche se ad attirare le attenzioni del pubblico è stata soprattutto Julia Roberts. La diva ha ricevuto l'Icon Award, riconoscimento con cui si è reso omaggio alla sua carriera decennale fatta di personaggi iconici e ruoli memorabili che hanno avuto un enorme impatto sulla cultura globale. Quale migliore occasione di questa per dare il meglio di sé in fatto di stile?
Julia Roberts omaggiata con l'Icon Award
Julia Roberts ha ricevuto il Premio alla carriera lo scorso sabato a Los Angeles, sul palco degli Annual Academy Museum Gala Jacqueline Stewart, direttrice e presidente dell'Academy Museum, le ha dedicato queste parole: "Nel corso della sua vasta e rinomata carriera ha incarnato personaggi iconici e ruoli memorabili. Siamo entusiasti di onorare la sua continua eccellenza nel settore e il suo contributo alle arti". Da sempre icona di eleganza, anche questa volta l'attrice ha sorpreso tutti con un look sofisticato e glamour. Niente maxi spacchi, scollature audaci o completi mannish dall'animo fashion, ha preferito un insolito outfit dal mood monacale.
Il look rigoroso di Julia Roberts
Sul red carpet degli Annual Academy Museum Gala Julia Robert ha optato per un look black&white firmato Thom Browne. Ha abbinato una gonna lunga e sontuosa con lo strascico a un corsetto steccato coordinato, completando il tutto con una camicia bianca decorata con delle righe tono su tono (l'ha portata abbottonata fino al collo). Ha poi aggiunto una giacca over in tinta sulle spalle e una collana di diamanti che ha dato all'outfit un piccolo punto luce. Orecchini minimal di cristalli, chignon bon-ton con la fila laterale e trucco dai toni naturali: Julia Roberts è in assoluto la diva più raffinata e affascinante di Hollywood, anche in una versione tanto rigorosa.