Julia Roberts ai Critics Choice Awards 2023: sul red carpet è una diva con l’abito “stellare”

Questa notte a Los Angeles si sono tenuti i Critics Choice Awards 2023, evento attesissimo nel mondo dello spettacolo che ogni anno premia i migliori film e programmi tv in base alle preferenze della critica statunitense. A trionfare sono stati Brendan Fraser e Cate Blanchett, rispettivamente Miglior attore e Migliore attrice cinematografica, anche se ad attirare le attenzione dei media è stata soprattutto la "sfilata" andata in scena sul red carpet. Come da tradizione a serate di gala simili, sono state moltissime le star che si sono sfidate a colpi di stile tra abiti da sera e tacchi a spillo. Tra le più eleganti c'era Julia Roberts che, oltre a non sentire affatto il peso dell'età che avanza, continua anche a essere un'indiscussa icona fashion.
La bellezza senza tempo di Julia Roberts
Julia Roberts è stata tra le grandi protagoniste della 28esima edizione dei Critics Choice Awards, ai quali ha partecipato dopo aver ricevuto la nomination nella categoria Miglior attrice in una serie o un film per la tv. Sebbene non abbia vinto il premio, è riuscita lo stesso a catalizzare tutti i riflettori su di sé. Sul red carpet è apparsa letteralmente raggiante, tanto che nessuno direbbe mai che ha raggiunto i 55 anni. Il tempo per lei sembra non passare mai, tanto che continua a incantare tutti col suo fascino irresistibile, col suo sorriso smagliante e con la sua bellezza naturale. Capelli sciolti e ondulati, make-up non troppo marcato e silhouette impeccabile: Julia è una diva dallo splendore senza tempo.

Julia Roberts in nero e sparkling
A rendere la sfilata sul red carpet memorabile non poteva che essere l'outfit. Julia Roberts si è affidata alla stylist Elizabeth Saltzman, che ha scelto per lei uno dei look della collezione Primavera/Estate 2023 di Schiaparelli. Si tratta di un abito nero decorato con degli scintillanti ricami di paillettes "stellari" su collo e maniche, anche se rispetto all'originale il modello è stato customizzato appositamente per l'attrice. Ha una lunga e sinuosa gonna a sirena, il bustier a girocollo e segna il punto vita con sensualità. Non sono mancati i tacchi alti firmati Roger Vivier (anche se sono stati coperti dal vestito), mentre per quanto riguarda i gioielli, la diva ha brillato con anelli e orecchini di Chopard.
