Jennifer Lopez, sveglia alle 5 per allenarsi: “Non ho paura di sfidare me stessa e spingermi oltre”
Il tempo sembra che si sia fermato per Jennifer Lopez, che vanta un corpo tonico e scolpito. Fortuna? Genetica? Forse sì, ma solo in minima parte. La cantante sin da quando è adolescente fa sport e si allena con costanza: è una parte irrinunciabile della sua routine quotidiana, a prescindere dagli altri impegni. Lo fa per la salute, perché la fa stare bene non solo col corpo ma anche con la mente. In una recente intervista ha ribadito proprio quanto il benessere fisico e quello mentale siano correlati.
Come si tiene in forma Jennifer Lopez
Intervistata da UsWeekly, Jennifer Lopez ha spiegato quanto l'allenamento sia parte integrante della sua vita e quanto la aiuti a mantenere un atteggiamento mentale positivo, che ha poi effetti positivi su tutto il resto, anche sul lavoro. Al momento è presissima dall'uscita del suo nuovo album: This Is Me…Now (il seguito di This Is Me…Then del 2003) debutterà quest'estate. Ma non rinuncia alla sua sessione mattutina di sport: la giornata, difatti, per lei inizia prestissimo.
La sveglia suona quando è ancora buio, spesso prima delle 5 e indipendentemente da quanto sia fitto di impegni il programma della giornata. Sicuramente a fare la differenza è la determinazione, quanto si abbia voglia di fare del bene a se stessi: "Penso che ci sia una correlazione positiva tra esercizio e salute mentale. Quando trovi un buon equilibrio attraverso determinazione e concentrazione, ci stiamo naturalmente muovendo verso la migliore versione di noi stessi" ha spiegato la 53enne.
Proprio perché sa di fare qualcosa di salutare e costruttivo, non ha paura di sfidare se stessa: è un lavoro continuo, ma volto unicamente a migliorare. "Sono sempre in evoluzione e cerco cose che mi mantengano eccitata e motivata. Non ho paura di sfidare me stessa, quindi sono pronta a spingermi oltre, che è quello che sto facendo in questo momento mentre provo per il mio nuovo album" ha affermato.
La cantante è una donna energica e sempre in movimento, ma sa anche quando è il momento di fermarsi e prendersi una pausa. Ha ricordato quando a inizio carriera aveva uno stile di vita poco salutare, perché era convinta di essere invincibile e lavorava h24, senza prendersi cura di sé. Ma lo stress e la pressione mentale hanno avuto conseguenze: "Ed è lì che è iniziato il mio viaggio verso il benessere" ha spiegato, un viaggio che va avanti ancora oggi.