Jennifer Aniston torna agli anni Novanta con lo slip dress (che è l’abito must della primavera)
Tutti abbiamo un vestito preferito, un modello con cui andiamo ‘a colpo sicuro' per le occasioni speciali. Per Jennifer Aniston è lo slip dress, l'abito sottoveste degli anni Novanta che è tornato prepotentemente di tendenza questa stagione. L'attrice di Friends lo ha riportato in auge per la prima parigina di Murder Mystery: per l'occasione ha scelto un modello aderente con applicazioni di cristalli perfetto per la Ville Lumière!
Jennifer Aniston incanta Parigi con l'abito di cristalli
Jennifer Aniston, 54 anni, è la dimostrazione che la classe non conosce età. Anzi: più va avanti con gli anni, più il suo stile diventa sofisticato e glamour. A Parigi ha indossato un abito sottoveste lungo fino ai piedi color champagne, firmato Celine, con spalline sottili e un tripudio di ricami di cristalli. Per completare il look l'attrice ha scelto pochi gioielli – una coppia di anelli e un bracciale – lasciando la scollatura nuda. L'abito sottoveste è diventato la sua firma di stile: dagli anni Novanta in poi ne ha sfoggiati diversi sul red carpet, rigorosamente satinati e monocromo in total black, rosso scarlatto o candidi.
Per ripararsi dal freddo ha aggiunto giacca furry candida, da vera diva, prontamente tolta per le foto con i suoi co-protagonisti: Adam Sandler e Mélanie Laurent, anche lei scintillante con un body di paillettes dorate Michael Kors Collection e un paio di pantaloni palazzo neri.
Lo slip dress è la tendenza della primavera 2023
Il look di Jennifer Aniston lo conferma: questa stagione non potremo fare a meno di un abito sottoveste, da indossare di giorno e di sera. Fendi ha rivisitato la sottoveste nella collezione Haute Couture Primavera/Estate 2023, proponendola in declinazioni sofisticate e preziose. Lo slip dress è tornato sulla passerella di Prada, accendendosi di rosso, e su quella di Burberry bordato di pizzo. Il più essenziale è Givenchy, che si ispira alla lingerie, il più sensuale è firmato Coperni, nero e con tagli diagonali. In ogni caso, lo slip dress è il capo su cui investire per i look di primavera: si indossa da solo di sera, con accessori gioiello, ma di giorno si sdrammatizza indossandolo su una camicia candida o su una t-shirt (ed è subito '90 revival!).