video suggerito
video suggerito

Jennifer Aniston mostra i capelli grigi: l’era della tinta a tutti i costi (per fortuna) è finita

Sempre più star decidono di lasciare i capelli al naturale, accettando serenamente i capelli bianchi e la ricrescita: la tinta, come il make up, dev’essere una scelta personale, non un obbligo.
A cura di Beatrice Manca
921 CONDIVISIONI
Jennifer Aniston via Instagram
Jennifer Aniston via Instagram

Il grigio è il colore del momento, almeno per quanto riguarda i capelli. E non parliamo di una semplice moda, ma di un vero e proprio movimento di liberazione che coinvolge sempre più donne: la fine della schiavitù dalle tinte. Da Andie MacDowell alla regina Letizia di Spagna, moltissime star mostrano con orgoglio i primi capelli bianchi, senza considerarli una vergogna da coprire a tutti i costi. Adesso alla carica silver si aggiunge un'altra diva: Jennifer Aniston. In un video condiviso su Instagram infatti si nota la ricrescita.

Il cambio look di Jennifer Aniston

L'annuncio del cambio look di Jennifer Aniston è arrivato in maniera quasi casuale: ha condiviso un video su Instagram in cui promuove un nuovo prodotto per la cura di capelli. Aniston infatti non è solo un'attrice, ma anche un'imprenditrice beauty. La breve clip però è diventata virale per un altro motivo. L'attrice sfoggia un look casual con una t-shirt blu a maniche lunghe e i capelli semi raccolti sulla nuca: le ciocche sulla fronte rivelano un primo accenno di ricrescita bianca. Qualcuno dice che è solo un gioco di luce, ma nei commenti moltissime donne esprimono il loro entusiasmo per la scelta.

La rivincita dei capelli grigi

Intendiamoci: va benissimo tingersi e giocare con il colore dei capelli. Però che sia una scelta e non un obbligo per essere "in ordine". Fino a non molto tempo fa, infatti, la comparsa dei primi capelli bianchi veniva sempre accolta con disappunto dalle donne: il segno tangibile dell'invecchiamento, un peccato capitale che alle donne non si può proprio perdonare. E allora via, tinte e ritocchi continui per non sembrare mai "sciatte". Poi qualcosa è cambiato: i capelli grigi hanno cominciato a comparire perfino sui red carpet. Pioniera del movimento è sicuramente Andie MacDowell, che ha smesso di tingere i suoi ricci corvini tra lo stupore generale: nonostante in molti cercassero di dissuaderla, lei ha fatto a modo suo ed è più bella che mai: a Cannes ha sfoggiato una chioma candida, chic e sofisticata. Per non parlare di Helen Mirren, decana dei capelli bianchi, che si è divertita a tingersi di blu. L'epoca delle tinte a tutti i costi è finita: è iniziata un'era di libertà per tutte le donne.

921 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views