video suggerito
video suggerito

Jacques e Gabriella in uniforme, Charlene e Alberto di Monaco li accompagnano al primo giorno di scuola

Il principe Alberto e Charlene di Monaco hanno accompagnato i figli, i gemelli Jacques e Gabriella, nel loro primo giorno di scuola.
A cura di Giusy Dente
40 CONDIVISIONI
Instagram @palaisprincierdemonaco
Instagram @palaisprincierdemonaco

È tempo di back to school anche per i principini di Monaco. I gemelli Jacques e Gabriella pochi giorni fa hanno accompagnato i genitori a un appuntamento ufficiale: la famiglia al completo era a un pic-nic reale, quello con cui tradizionalmente si festeggia la fine dell'estate. Hanno rubato la scena vestiti di bianco. Ora i figli di Alberto II di Monaco e della principessa Charlene sono pronti per riprendere in mano penne e quaderni e vestire i panni degli alunni.

Dove studiano Jacques e Gabriella

Il fotografo Eric Mathon ha immortalato la famiglia monegasca al completo, in occasione di un giorno importante: il ritorno a scuola dei principini Jacques e Gabriella. I figli di Alberto II di Monaco e della principessa Charlene hanno compiuto a dicembre 8 anni e frequentano la scuola elementare (école primaire) François d'Assise-Nicolas Barré. L'istituto è nato dalla fusione di due istituzioni educative cattoliche private nel Principato di Monaco, l'Istituzione Saint-Maur e il Collegio Francescano. Ora per loro inizia il quarto anno nell'istituto: nel 2021, infatti, hanno frequentato un'unica classe che ha permesso loro di unire prima e seconda.

Instagram @palaisprincierdemonaco
Instagram @palaisprincierdemonaco

La divisa di Jacques e Gabriella

I gemellini per frequentare le lezioni devono indossare l'uniforme scolastica uguale per tutti, che consiste in una T-shirt rossa, da alternare a gilet, felpe con zip, pull-over e polo. Su tutti i capi d'abbigliamento della prestigiosa scuola è ovviamente riportato lo stemma. Zainetti in spalla per i gemellini, che hanno scelto un paio di jeans e un paio di pantaloni neri, con scarpe da ginnastica.

in foto: pantaloni Etro
in foto: pantaloni Etro

Il look di Charlene di Monaco

Charlene di Monaco non poteva mancare al primo giorno di scuola dei suoi figli: era presente anche l'anno scorso, elegantemente vestita di rosa. Look decisamente diverso quest'anno. Innanzitutto ha cambiato l'acconciatura: da maggio al posto del biondo ha optato per un castano scuro, lasciando i capelli corti. Stavolta la principessa ha indossato una maglia a maniche lunghe nera con scollo a V abbinata a un paio di pantaloni firmati Etro, brand che indossa spesso. Questi, con gamba larga e stampa a pois, presentano sul fondo l'iconica stampa paisley della Maison. Costano 1371 euro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views