video suggerito
video suggerito

Iva Zanicchi diventa iena: chiude la stagione con il cardigan di paillettes e i capelli cotonati

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata della nuova edizione de Le Iene Show, ad accompagnare Nicola Savino nella conduzione è arrivata Iva Zanicchi. Oltre ad aver indossato il classico completo total black, sul palco ha brillato con cardigan di paillettes e i capelli cotonati.
A cura di Valeria Paglionico
32 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri sera, martedì 21 dicembre, è andata in onda l'ultima puntata della stagione 2021 de Le Iene Show, programma che quest'anno ha visto il conduttore Nicola Savino affiancato da diverse donne famose e di successo. Settimana dopo settimana queste ultime si sono "passate il testimone", lasciando sul palco le loro scarpe proprio come se fosse una staffetta. Elodie ha spopolato in rosso fuoco, Madame ha puntato su dei camperos, Elisabetta Canalis è apparsa grintosa con i suoi stivaletti glitter. In occasione dell'ultimo appuntamento dell'anno ci sarebbe dovuta essere Ornella Vanoni, ma a causa di alcuni problemi di salute è stata sostituita da Iva Zanicchi.

Iva Zanicchi a Le Iene
Iva Zanicchi a Le Iene

Iva Zanicchi, dal tailleur all'abito lungo: i look a Le Iene Show

Alla soglia degli 82 anni Iva Zanicchi è diventata iena per una notte e ha dato prova di avere ancora energia e grinta da vendere. Non sorprende, dunque, che si sia prestata a una delle "tradizioni" del programma: indossare il classico completo total black con giacca e pantaloni. Per la precisione ha scelto un blazer doppiopetto con i bordi del bavero in raso e ha completato il tutto con dei décolleté dal vertiginoso tacco a spillo. Nel corso della puntata si è cambiata: sebbene sia rimasta fedele al nero, ha osato con un cardigan di paillettes, abbinato a un lungo abito in tinta. A completare il tutto, i tacchi alti e i capelli cotonati in pieno stile anni '80.

Iva Zanicchi col completo da iena
Iva Zanicchi col completo da iena

Iva Zanicchi, il monologo: "Così ho vinto le mie paure"

Iva Zanicchi ha tenuto un toccante monologo sul palco de Le Iene proprio come tutte le donne che l'hanno preceduta e non ha esitato a parlare degli inconvenienti e delle paure incontrate agli esordi della sua carriera. Le sue parole sono state: "Tra pochi giorni compirò 82 anni e tornerò a Sanremo, la prima volta è stata nel 1965, sono scesa dal treno con la valigia di cartone insieme a mia sorella e alla mia Santina che mi aveva cucito l'abito. L'emozione era troppa e non ho cantato, ha praticamente belato, sono stata subito eliminata. Ero disperata, dicevano che dovevo cambiare mestiere, ma io sapevo di avere qualcosa di magico: la mia voce. Ci ha creduto un collega, era Giorgio Gaber, che mi ha dato una sua canzone. Sono tornata a Sanremo ma mi hanno fischiato ancora, poi ho scoperto che quei fischi non erano per me ma per la giuria che aveva eliminato Adriano Celentano. Quella volta non ho vinto Sanremo ma ho vinto le mie paure. Quando nei prossimi giorni sarò circondata da colleghi che cantano rap e trap, non avrò paura di cantare la melodia che amo nonostante il tempo che è passato. Sono ancora qui e non ho intenzione di mollare finché con me ci sarà la mia voce"

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views