Il vestito da sposa di Michelle Bertolini: l’abito corto tra pizzi e fiori per il matrimonio con Ignazio Boschetto
Michelle Bertolini e Ignazio Boschetto, uno dei tre tenori de Il Volo, si sono sposati giovedì 12 settembre. Il cantante e la modella italo-venezuelana si sono detti sì a San Lazzaro di Savena, comune in provincia di Bologna, davanti ad amici e parenti. Presenti anche Gianluca Ginoble e Pietro Barone, gli altri due componenti del gruppo. La cerimonia, che è stata celebrato nel municipio del piccolo comune, è stata molto intima. L'abito della sposa, semplice ma allo stesso tempo formale, era perfetto per un matrimonio informale e adatto a una ragazza giovane come la modella italo-venezuelana, che ha da poco compiuto trent'anni.
Il vestito da sposa di Michelle Bertolini
Abito midi senza strascico tra pizzi e fiori che creano un effetto trasparenza sofisticato. Dopo aver provato diversi abiti, come si vede in uno dei reel condivisi sul profilo del brand che ha firmato il vestito, Michelle Bertolini ha scelto un abito realizzato per lei da Tosca Spose. Si tratta di un'atelier in centro a Bologna gestito dalla stilista Elisabetta Garuffi, moglie del comico Paolo Cevoli. Il vestito di Bartolini è composto da una sottoveste bianco ottica coperta da una parte in pizzo e floreale con maniche midi, che creava un effetto see through sia sulle gambe che sulla parte superiore del décolléte: una silhouette molto semplice che ha messo in risalto il fisico asciutto della sposa.
Styling semplice anche per il resto del look, con un paio di scarpe color crema, un paio di mules dal tacco alto e una parte tempestata di cristalli firmate Jimmy Choo. Il trucco, appena accennato, esaltava i lunghi capelli castani lasciati liberi con un effetto molto naturale. Anche il bouquet era perfettamente in linea con il minimalismo del look con un bouquet di fresie e ranuncoli rigorosamente bianchi.