Il soprannome della regina Camila che non piace a Carlo III
Tutti hanno ricevono dei soprannomi in famiglia, anche i membri della royal family. La regina Elisabetta II veniva chiamata Lilibet dai genitori, dalla sorella e dal principe Filippo, nomignolo che nacque quando era ancora bambina e la futura sovrana non riusciva a pronunciare Elizabeth.
Il piccolo William chiamava la nonna Gary, che ha un po' la stessa origine del soprannome che l'aveva accompagnata da bambina, il nipote non era in grado di dire "Grandma". Ma anche Camilla viene chiamata in vari modi, a cominciare dai nipoti acquisti, i figli di William e Kate: George Charlotte e Louis chiamano la moglie di re Carlo II Gaga, e la regina lo adora.
Come la sorella della regina Camilla la chiama
Secondo quanto riportato da Riber Hardman nel suo libro The Making of a King: King Charles III and the Modern Monarchy Camilla viene chiamata dai suoi parenti più stretti "Lorraine". Sarebbe una storpiatura ironica del termine "La Reine", che in francese significa proprio "la regina".
A quanto pare Carlo III non sarebbe un fan di questo nomignolo, che però continua a essere utilizzato. "La regina ha sempre trovato divertente il soprannome", ha spiegato il biografo. Annabel Elliot, sorella di Camilla, ha raccontato: "Facciamo molta fatica a farle l'inchino e a chiamarla ‘Vostra Maestà'. Non posso farcela". Aggiungendo: "Quando è con noi torna a essere quella di sempre. Scherziamo, le diciamo spesso che per noi non è la regina".