Il secondo abito da sposa di Simona Ventura: scollatura a cuore e mantellina per la festa
Dopo la romantica e inaspettata proposta arrivata in diretta tv (nel corso di Ballando con le Stelle), Simona Ventura ha sposato il compagno Giovanni Terzi. E a fare da testimone della sposa, c'era proprio Milly Carlucci (in rosa shocking), la padrona di casa del programma dove tutto è avvenuto, lo scorso dicembre. Per entrambi non è la prima volta. Lei è stata sposata con Stefano Bettarini, da cui ha avuto tre figli; il giornalista e scrittore, invece, ha alle spalle due matrimoni. La coppia sta insieme dal 2018: queste nozze sono il coronamento del loro amore. La sposa ha indossato due abiti bianchi.
Il matrimonio di Simona Ventura e Giovanni Terzi
Circa una settimana fa la coppia ha organizzato a Milano (presso un locale in zona Certosa-Villapizzone) un pre-party di nozze, una grandiosa festa con oltre 1000 invitati (tra cui Alba Parietti, Paola Barale, Attilio Fontana, Roberto Formigli). Contemporaneamente, si è festeggiato anche il 60esimo compleanno dello sposo. Si è occupato dell'allestimento Enzo Miccio. Il noto weddingg planner ha curato anche gli allestimenti del matrimonio, che si è svolto sabato 6 luglio presso il Grand Hotel di Rimini, una delle location più esclusive della Riviera romagnola.
Il primo look di Simona Ventura
La sposa ha sfilato su un candido tappeto per raggiungere l'altare, addobbato con un arco di fiori: ortensie e rose posizionate in modo che i colori creassero un elegante effetto gradient e degradé dal bianco al celeste, dal lilla al rosa chiaro fino al rosso. Per questa prima parte della giornata, Simona Ventura ha fatto una scelta molto raffinata, in quanto a look nuziale: ha optato per i pantaloni, preferendoli al tradizionale abito con gonna e velo. La sposa ha indossato una jumpsuit bianca di Atelier Emé con lungo strascico applicato ai pantaloni, ampia scollatura, fila di piccoli bottoncini in raso sulla schiena, maniche a sbuffo. Ha completato l'outfit con un paio di slingback.
L'abito da sposa per la festa
Per i festeggiamenti e il tagli della torta, Simona Ventura non ha rinunciato a qualcosa di più tradizionale. Si è affidata anche per il secondo look nuziale ad Atelier Emé. Come molte spose fanno, infatti, anche lei si è cambiata d'abito per la seconda parte della giornata, optando per un elegante vestito bianco con corpetto dalla scollatura a cuore e gonna ampia con strascico lungo. Il tocco di stile è il mantello semitrasparente che copre il décolleté.