Il ritorno di Phoebe Philo: l’ex stilista di Celine lancia il suo brand
Con il suo addio a Céline, quattro anni fa, aveva lasciato ‘orfana' una generazione di fashion victim che avevano atteso e invocato il suo ritorno, alimentato da rumors e gossip. Adesso, però, Phoebe Philo è pronta a tornare davvero: la stessa stilista ha annunciato il suo rientro trionfale nella moda con un brand che porterà semplicemente il suo nome.
Chi è la stilista Phoebe Philo
50 anni, parigina fino al midollo, Phoebe Philo è stata prima stilista per Chloé e poi per Celine, dal 2008 al 2018. Il suo lavoro ha rilanciato la maison rendendola sinonimo di eleganza e ricercatezza: linee fluide, palette di colori sobri, stampe e decori ridotti ai minimi termini. Il minimalismo chic di Phoebe Philo, fatto di trench doppi, cappotti oversize, sabot e capelli nel collo dolcevita, ha fatto epoca.
L'annuncio di Phoebe Philo
Ora Phoebe Philo torna con una sua etichetta: ha annunciato la novità via Instagram con un post in cui confermava che il debutto ufficiale della linea omonima sarà a settembre 2023 e che già da luglio ci si potrà registrare online. Nessun clamore, solo poche parole bianche su fondo nero: minimal e chic, proprio nello stile Philo.