Il ritorno delle tute di velluto: Paris Hilton rilancia i look “peluche” degli anni 2000
Ricordate le tute di velluto e ciniglia che hanno spopolato negli anni 2000? Per la gioia di tutte le nostalgiche sono tornate in gran voga e di certo spopoleranno durante le prime settimane della primavera. In passato erano un must amatissimo dalle star, basti pensare al fatto che Britney Spears, Anastacia, Lindsay Lohan, Christina Aguilera non esitavano a sfoggiarle anche durante le apparizioni pubbliche in tv o sui palcoscenici americani più ambiti. Di solito erano di colori pastello e decorate con delle scritte di strass che aggiungevano un tocco scintillante, mentre oggi la tendenza è stata reinterpretata in una chiave più sobria ma ugualmente glamour: ecco come fare per seguirla in modo impeccabile.
La collezione di tute di ciniglia di Paris Hilton
Chi è che ha rilanciato il trend delle tute di velluto in pieno stile anni 2000? Paris Hilton, l'ereditiera "prezzemolina" che in quell'epoca ha letteralmente spopolato con i suoi look fashion. Basta andare sul suo profilo social per ammirarla con indosso i pantaloni e le felpe peluche ma, a differenza di quelle del passato, le nuove (della sua personale linea loungewear) sono in tinta unita e senza glitter, vanno dal celeste acceso al lilla, fino ad arrivare al rosso. La mania è stata seguita anche dalle protagoniste della serie cult del momento, Euphoria, che in più di un'occasione sono apparse sullo schermo in versione sportiva ma "furry".
Tute di ciniglia: come abbinarle?
Quali sono le tute peluche da avere assolutamente nel proprio armadio? Quelle coloratissime come i modelli sfoggiati da Paris Hilton. Possono essere in ciniglia o in velluto, con i pantaloni a zampa, a vita bassa o palazzo, con le felpe "classiche" o col cappuccio, l'importante è che siano morbidissime e variopinte (meglio, però, se monocromatiche e senza glitter). Come abbinarle? Vanno benissimo con le sneakers e con le t-shirt crop, così da lasciare l'ombelico in bella vista come impone il trend del momento, e sono perfette per la primavera alle porte. Quale capo migliore di questo per aggiungere un tocco variopinto e glamour alle belle giornate?