video suggerito
video suggerito

Il ritorno della fantasia vichy: Lady Amelia Windsor è la reale più chic della primavera

La Royal Family è particolarmente legata al Chelsea Flower Show ma al momento l’unica rappresentante “coronata” che vi ha partecipato è Lady Amelia Windsor: ecco cosa ha indossato per l’occasione.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Chelsea Flower Show ed è la più grande e famosa esposizione floreale della Gran Bretagna che ogni anno riesce ad attirare l'attenzione di innumerevoli visitatori, primi tra tutti i membri della Royal Family. Al momento, però, i Windsor sembrano aver disertato l'appuntamento a causa dei problemi che alcuni di loro stanno affrontando da qualche mese a questa parte: Camilla, ovvero la rappresentante della corona che sta apparendo più spesso in pubblico in questo periodo, preferisce presenziare quasi esclusivamente a eventi istituzionali. L'arrivo di Lady Amelia Windsor, dunque, non poteva che fare un certo scalpore, anche perché è riuscita a imporre il trend da seguire in queste ultime settimane di primavera.

Amelia Windsor rilancia gli abiti a quadretti

Lady Amelia Windsor è la cugina di secondo grado di re Carlo III, la 43esima rappresentante reale nella linea di successione al trono, e non sorprende che questo profondo legame con la Royal Family la renda spesso "bersaglio" dei media. Nelle ultime ore si è parlato molto di lei perché, avendo lavorato con il team di Kent Wildflower Seeds, è tornata da Venezia per partecipare all'inaugurazione della nuova edizione del Chelsea Flower Show. Complice il fatto che è stata accolta da temperature particolarmente miti, ne ha approfittato per lanciare il trend da seguire in queste ultime settimane di primavera: quello degli abiti a stampa vichy, ovvero con i micro quadretti.

Lady Amelia Windsor al Chelsea Flower Show
Lady Amelia Windsor al Chelsea Flower Show

Il look primaverile di Amelia Windsor

L'abito scelto da Lady Amelia Windsor sembra essere destinato a diventare il più richiesto delle prossime settimane: si tratta di un modello con la gonna lunga e a balze, lo scollo all'americana e un bustier elastico come quelli che andavano di moda negli anni '90, la sua particolarità? È decorato all-over con l'iconica fantasia vichy declinata in bianco e rosso. La principessa ha detto no ai tacchi, si è adeguata al mood sbarazzino dell'evento con un paio di comode sneakers bianche. Insomma, i quadretti colorati sono tornati e a quanto pare domineranno le ultime settimane di primavera: in quanti prenderanno ispirazione dalla scelta di stile di Amelia?

Amelia Windsor con l'abito vichy
Amelia Windsor con l'abito vichy
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views