Il ritorno del pinocchietto: Chiara Ferragni rilancia il pantalone dell’estate degli anni 2000
Da qualche mese a questa parte Chiara Ferragni ha dato il via alla sua nuova vita: lasciatasi alle spalle lo scandalo dei pandori Balocco e la separazione da Fedez, ora trascorre le giornate tra impegni lavorativi, uscite in famiglia, vacanze con gli amici ed esperienze sportive. Se fino a qualche settimana fa appariva visibilmente provata dagli incredibili cambiamenti, ora sembra aver ritrovato il sorriso. Attualmente è a Milano, forse per alcuni progetti professionali, e ha approfittato di un appuntamento mattutino per lanciare un trend destinato a diventare tra i più gettonati dell'estate, di cosa si tratta? Dei pinocchietti, i pantaloni sotto al ginocchio che hanno spopolato negli anni 2000 e che ora sono tornati in voga.
Chiara Ferragni rilancia la moda anni 2000
Ricordate i pinocchietti, gli iconici pantaloni sotto al ginocchio che andavano di moda all'inizio degli anni 2000? A quanto pare sono tornati in gran voga, tanto da essere tra gli indiscussi must delle vacanze estive 2024.
A sancirlo è stata Chiara Ferragni, che proprio nelle ultime ore ne ha indossato uno per un impegno mattutino, facendo letteralmente sognare tutti coloro che, come lei, sono stati adolescenti all'inizio del secolo. Né lunghi, né corti, i pinocchietti sono la soluzione perfetta per puntare tutto su uno stile fresco e casual ma senza avere le gambe completamente nude. Che siano oversize, skinny o cargo, non importa, l'unica cosa che conta è che lascino i polpacci scoperti.
Il look total white di Chiara Ferragni
Il look dall'animo vintage di Chiara Ferragni è in perfetto stile estivo. Ha seguito il trend del total white abbinando i pinocchietti aderenti e a vita bassa a una canotta in tinta, un modello a costine ma con le fibbie a effetto salopette sulle spalline. Si tratta di due capi firmati Still Here che sugli e-commerce di moda di lusso vengono venduti rispettivamente a 225 e 140 euro.
Non sono mancati gli accessori a contrasto, dagli occhiali da sole tondi e dark di Vehla alla cintura sottile nere, fino ad arrivare ai dettagli griffati. I mocassini in camoscio beige sono di Miu Miu (prezzo 890 euro), mentre la borsa a spalla è una Clutch Lauren 1980 in pelle intrecciata di Bottega Veneta (3.500 euro). In quante prenderanno ispirazione da lei per le prossime vacanze?