video suggerito
video suggerito
Tendenze moda Autunno/Inverno 2024-2025

Il ritorno del gessato: il look da avere nell’autunno 2024 è coi pantaloni a righe di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è volata a Madrid per un viaggio di lavoro e ne ha approfittato per lanciare il trend fashion dell’autunno 2024: quello dei capi gessati, tornati in gran voga per affrontare con stile l’inizio della nuova stagione.
A cura di Valeria Paglionico
171 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Manca ormai pochissimo all'inizio dell'autunno 2024 e, complici le temperature fredde che hanno cominciato a farsi sentire, sono molti coloro che hanno già fatto il cambio di stagione. Le star non se lo sono lasciate dire due volte e sui social si stanno sfidando a colpi di look fatti di trench, maglioncini di filo e stivali. A dettare legge in fatto di fashion trend nelle ultime ore è stata Chiara Ferragni, che ha approfittato di un viaggio lavorativo a Madrid per lanciare la tendenza destinata a diventare super gettonata: quella dei capi gessati, tornati in gran voga per affrontare l'autunno con stile.

Chiara Ferragni rilancia i capi gessati

Il gessato, l'iconica stampa a righine verticali che ha spopolato negli anni '80, è tornata in voga. Se all'epoca veniva considerata il simbolo dello stile maschile super formale, oggi ha invaso anche il guardaroba femminile e sembra essere destinata a dominare l'autunno 2024. Che si tratti di un blazer, di un gilet, di una gonna o di un paio di shorts, non importa, l'unica cosa che conta è che il capo indossato sia decorato con le righine bianche dal tratto leggero. A dimostrarlo è stata Chiara Ferragni, che di recente ha dato il via a un viaggio professionale a Madrid proprio con un paio di pantaloni gessati, per la precisione un modello oversize e a vita bassa che ha messo in risalto con classe la sua silhouette snella.

Chiara Ferragni con le lentiggini fake
Chiara Ferragni con le lentiggini fake

Il top low-cost di Chiara Ferragni

Per completare il tutto Chiara Ferragni non ha rinunciato a ulteriori accessori glamour ma decisamente "fuori dal comune" rispetto al suo stile iper griffato. Ha abbinato i pantaloni gessati a un top bicolor molto originale: sembra essere composto da due pezzi, il corsetto crop beige e il reggiseno di raso nero in vista, ma in verità è un capo unico.

Top Zara
Top Zara

La sua particolarità? È firmato Zara, a prova del fatto che anche l'imprenditrice ama la moda low-cost. Capelli sciolti e ondulati, make-up con overlined lips in evidenza e lentiggini fake su naso e guance (trend beauty che lei stessa ha lanciato qualche giorno fa): Chiara sembra aver definitivamente ritrovato il sorriso e la serenità dopo la separazione da Fedez.

171 CONDIVISIONI
15 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views