video suggerito
video suggerito
Royals

Il principe William neonato in braccio a lady Diana: le foto private dei reali vanno all’asta

Ventidue fotografie mai viste prima della royal family in vacanza andranno all’asta a marzo: gli scatti ritraggono anche la regina Elisabetta insieme al primo nipote.
A cura di Beatrice Manca
14 CONDIVISIONI
La royal family nel 1982, foto d'archivio
La royal family nel 1982, foto d'archivio
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il principe William neonato in braccio al padre Carlo, la regina Elisabetta in vacanza in Scozia, lady Diana spensierata e bellissima con maglione e stivali. Sono alcuni delle rare foto di famiglia del nuovo re che il prossimo 4 marzo verranno battute all'asta: foto intime e inedite che raccontano un momento apparentemente pieno di felicità della royal family.

Le foto inedite di Diana e Carlo appena sposati

I reali inglesi sono tra le persone più fotografate al mondo, ma questi scatti sono assolutamente inediti e mostrano i reali dopo il matrimonio tra Carlo e Diana, nel 1982, durante una vacanza a Balmoral. C'è anche William, l'erede al trono, neonato, in braccio ai genitori che – almeno all'apparenza – godevano ancora di un matrimonio felice. Non idilliaco, sicuramente, ma ancora sorretto dalla speranza nel futuro e dall'affetto reciproco. La collezione di fotografie reali è la punta di diamante dell'asta organizzata dalla Willingham Auctions, nel Cambridgeshire, e curata da Stephen Drake.

L'asta da record per le foto dei royal in vacanza

Si tratta di 22 fotografie a colori scattate dal barone John Leonard King, ospite quell'estate della famiglia reale. Per 40 anni ha conservato le fotografie (dove compare anche lui, morto nel 2005) che ora andranno all'asta. Si tratta di scatti molto rari e preziosi perché, come spiegano gli stessi curatori, mostrano i reali spensierati e spontanei, lontani dai riflettori e dall'etichetta. Anche Diana sembra felice e serena insieme alla sua famiglia. Una normale scena di vita quotidiana, insomma, con l'eccezione che il giovane papà nelle foto sta per essere incoronato nell'abbazia di Westminster. I prezzi, insomma, potrebbero toccare cifre folli, come abbiamo già visto poche settimane fa, quando le lettere private di Diana Spencer sono state vendute per 160mila euro. La febbre dell'incoronazione, insomma, è già iniziata!

14 CONDIVISIONI
641 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views