Il principe William compie 40 anni: com’è cambiato da quando era bambino a oggi
Il 21 giugno 1982 il principe Carlo e lady Diana presentavano al mondo il loro primogenito, l'erede al trono: il principe William oggi compie 40 anni. Una vita spesa al servizio della corona, preparandosi per il trono, cercando di bilanciare il dovere e i sentimenti: l'affetto per la madre Diana, persa troppo presto, il matrimonio con Kate Middleton, la nascita di George, Charlotte e Louis, il nuovo ruolo di padre affettuoso e amorevole. Oggi la famiglia reale lo festeggia condividendo alcuni rari scatti del principe da bambino e da adolescente.
Com'era il principe William da bambino
Clarence House, l'account Instagram ufficiale del principe Carlo e della consorte Camilla, ha condiviso una rara foto di William neonato, avvolto in una copertina bianca in braccio al padre Carlo. Da bambino William aveva i capelli biondi e in molti vedevano in lui il ritratto della madre Diana: stessi occhi azzurri, stessi lineamenti dolci.
Nei ritratti condivisi dai reali lo vediamo felice e spensierato con una t-shirt a righe e una salopette, come ogni bambino della sua età: la madre voleva per lui un'infanzia più normale possibile, lontana dai riflettori. Scorrendo le foto ritroviamo William più grande, negli anni Novanta, con una tuta da sci colorata e gli occhiali a mascherina oppure in campagna, con berretto e stivali.
La morte della madre Diana cambiò radicalmente l'esistenza del principe, che nel frattempo diventava un uomo: si è diplomato alla Royal Military Academy Sandhurst e ha prestato servizio nella Royal Air Force, come ci ricordano le foto con la tuta verde da pilota.
Lo stile del principe William
Capelli biondi, sorriso luminoso e la classe di un vero principe, tra uniformi e giacche Barbour per il tempo libero: ai tempi dell'università William era l'incarnazione moderna dell'eleganza british, nonché lo scapolo più desiderato di Inghilterra. A rubargli il cuore fu una compagna di corso, Kate Middleton, e il resto è storia: dal sontuoso matrimonio a oggi la coppia è più affiatata che mai e alterna apparizioni glamour sul red carpet a look casual, in campagna o in giardino, sempre in compagnia dei figli.
Elegante e raffinato come si conviene a un erede al trono, William osa a volte piccoli dettagli da dandy nei suoi look, dalle giacche in velluto alle slipper. Oggi, a 40 anni, William non è più il ragazzo timido di un tempo. L'uomo che è diventato incarna il futuro della monarchia e tanti vorrebbero vederlo già vederlo sul trono. I capelli sono più radi, forse, ma il sorriso è lo stesso. Anzi, con Kate e i bambini al suo fianco, sembra ogni giorno più luminoso.