video suggerito
video suggerito
Sfilate Autunno/Inverno 2022-23

Il principe Nikolai di Danimarca sfila a Parigi: in passerella con il cappotto-mantello rosa

Il nipote della Regina Margherita II oggi ha 22 anni ed è un modello di professione: ha lavorato per Burberry e Dior.
A cura di Beatrice Manca
23 CONDIVISIONI
Nikolai di Danimarca alla sfilata Rains
Nikolai di Danimarca alla sfilata Rains
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La Parigi Fashion Week Uomo è entrata nel vivo e, tra pubblico e passerelle, sono moltissime le star presenti. Attori, cantanti, top model come Laetita Casta e perfino… un principe. Sulla passerella di Rains infatti ha sfilato il principe Nikolai di Danimarca: il nipote della Regina Margherita II oggi ha 22 anni ed è un modello di professione. Ha lavorato con Burberry e Dior, e ora torna alla Paris Fashion Week con un particolare look che ricorda un "mantello".

Chi è Nikolai di Danimarca, principe e modello

Classe 1999, occhi verdi e fisico slanciato, il principe Nikolai ha conquistato la moda. Figlio del principeGioacchino di Danimarca e di Alexandra di Frederiksborg, Nikolai è settimo in linea di successione al trono di Danimarca: è un principe, sì, ma è libero dagli obblighi isitiuzionali e ha potuto costruirsi una carriera nel settore che lo appassionava di più, la moda. Ha sfilato per Burberry e per Dior, e oggi è sotto contratto con l'agenzia Denmark’s Scoops Models.

Nikolai di Danimarca
Nikolai di Danimarca

La sfilata Autunno/Inverno 2022-23 di Rains

Il principe Nikolai è stato scelto nel cast della filata di Rains, un brand specializzato in impermeabili e abbigliamento outerwear che quest'anno debutta alla Paris Fashion Week. In passerella sono apparsi piumini e completi in tessuto tecnico dai colori accesi, verde fluo, rosa o verde bosco. Per il principe è stato scelto un look d'eccezione: un maxipiumino rosa portato aperto come un mantello su un outfit total black.

Il principe Nikolai sfila per Rains
Il principe Nikolai sfila per Rains

Un capo contemporaneo e regale al tempo stesso, per una nuova generazione di teste coronate. Nikolai infatti non è l'unico royals delle passerelle: da Kitty Spencer a Amelia Windsor, anche la famiglia reale britannica conta diverse modelle nell'albero genealogico. Sarà il fascino del sangue blu?

23 CONDIVISIONI
186 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views