Il principe Harry vorrebbe tornare nel Regno Unito: “Sta cercando casa”
Le voci su un possibile ritorno del principe Harry e della moglie Meghan Markle a Londra non si placano. Se pochi mesi fa aveva fatto discutere la mancata ospitalità a palazzo da parte del fratello William, in occasione della visita da parte del fratello al padre Carlo III. Secondo un esperto di Royal Family, a distanza di mesi, Harry si sarebbe stancato degli Stati Uniti, Paese in cui ha preso anche la residenza, e sarebbe desideroso di fare ritorno nel Regno Unito.
Il principe Harry si è stancato degli Stati Uniti?
Tom Quinn, esperto di Famiglia Reale, ha raccontato del desiderio del duca di Sussex di avere una residenza fissa a Londra. L'esperto ha rivelato al Mirror Sunday, un tabloid britannico, che Harry vorrebbe riallacciare i rapporti con gli amici di sempre in patria, soprattutto con coloro che si sono allontanati per via della scarsa simpatia verso la moglie Meghan Markle. "Harry guarda indietro al suo passato e non vede più i difetti di prima", racconta Quinn. Insomma, il periodo di grande amore verso gli Stati Uniti sembra essersi esaurito.
Harry vorrebbe riconnettersi con i suoi amici del college e con le sue radici. Oltre alla casa, Harry sta portando avanti un'azione legale per riuscire ad avere protezione da parte della polizia britannica per ogni qualvolta tornerà in Gran Bretagna. Non facendo più parte della Famiglia Reale dal 2020, anno della separazione ufficiale e della partenza verso gli Stati Uniti, Scotland Yard non garantisce più protezione ai duchi di Sussex. Tutela che Harry, invece, richiede da diversi anni per poter tornare con serenità nel Regno Unito. Il problema è che i contribuenti non sono disposti a pagare per la sicurezza del duca di Sussex e della sua famiglia visto che non si tratta più di membri della Royal Family.
Oltre alla questione della mancata scorta nel Regno Unito, Harry si concentra anche sulla casa. Frogmore House, residenza del duca di Sussex da cui i coniugi sono di fatto stati sfrattati nel 2023: la residenza era stata regalata dalla Regina Elisabetta II al nipote come regalo per il matrimonio. Dopo il libro di Harry, Spare, il re ha deciso di togliere la villa alla coppia, come "punizione" per le rivelazioni scomode contenute nell'autobiografia. Chissà che ora Harry non sia pronto al ritorno a casa.