video suggerito
video suggerito

Il principe George verso la scelta del college: potrebbe frequentare la stessa scuola di papà William

Il prossimo luglio il principe George compirà 10 anni ma per lui è arrivato già il momento di scegliere il college: ecco dove potrebbe continuare gli studi.
A cura di Valeria Paglionico
23 CONDIVISIONI
Immagine

Il principe George ha il futuro già scritto: un giorno diventerà il re del Regno Unito ed è per questo che fin da piccolo è stato costretto a seguire un preciso programma, l'obiettivo? Arrivare preparatissimo sul trono. Certo, i genitori provano a fargli vivere un'infanzia "normale" insieme ai fratellini Charlotte e Louis ma è chiaro che ha una serie di doveri in più da rispettare rispetto a loro. Ora per lui si avvicina un momento di grandi cambiamenti: tra pochi anni inizierà a frequentare il college e, almeno stando alle previsioni, probabilmente seguirà le orme del papà William. Ecco qual è il prestigioso istituto in cui il principino potrebbe continuare i suoi studi

Il principe George in visita all'Eton College

A fine luglio il principe George compirà 10 anni ma, nonostante l'ancora tenerissima età, si ritroverà presto a dover fare una scelta importante: dove continuare gli studi? Nelle ultime ore William e Kate Middleton lo hanno accompagnato a visitare l'Eton College, uno degli istituti più prestigiosi del Regno Unito (che ha frequentato anche suo padre) in cui si entra a 13 anni e si esce a 18. Sebbene i tempi possano sembrare ancora prematuri, in verità è proprio ora che sono state aperte le iscrizioni per i corsi del 2026, ovvero l'anno in cui George compirà 13 anni. Il termine ultimo per presentare le domande è il 30 giugno 2023, dunque la visita del principino potrebbe essere stata legata proprio all'iscrizione, anche se al momento a Kensington Palace tutto tace.

Eton, quanto costa la retta annuale

L'Eton College equivale a una scuola superiore, è stato fondato da Enrico VI nel 1440 e tra  sui alunni storici e famosi vanta non solo il principe William e suo fratello Harry ma anche grandi nomi come George Orwell e Ian Fleming. Quando Carlo e Diana iscrissero i loro figli al collegio la scelta fece non poco scalpore e il motivo è molto semplice: prima di loro non era mai stato frequentato da nessun erede al trono. Carlo aveva infatti studiato a Gordonstoun (ma non ne conservava un buon ricordo), mentre gli uomini di casa Spencer, dal fratello di Diana Charles a suo padre John, avevano preferito Eton. Quanto si paga all'anno? Trattandosi di un istituto d'élite, la retta è pari a 45.000 euro. Per George si tratterebbe di una scelta "strategica" anche a livello di posizione: Eton è vicino alla sua attuale scuola, la Lambrook, nei pressi nel castello di Windsor.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views