Il matrimonio italiano di Ed Westwick ed Amy Jackson: la sposa è una principessa con maxi velo di pizzo
Ed Westwick e Amy Jackson si sono sposati ieri, coronando il loro sogno d'amore dopo poco più di due anni di fidanzamento. Lui è il Chuck Bass di Gossip Girl, lei una modella di successo e fin dai primi incontri tra loro è scattata subito la scintilla, tanto che dopo circa 12 mesi dall'ufficializzazione della relazione è arrivata la romantica proposta di nozze. Per il grande giorno hanno scelto l'Italia: dopo aver organizzato due pre-party in Costiera Amalfitana (con tanto di tema pasta e pizza), ieri si sono trasferiti in Cilento, dove hanno pronunciato il fatidico sì dinanzi a circa 200 invitati. Ecco tutti i dettagli della location scelta e degli eleganti look bridal sfoggiati dai neo-coniugi.
La location in Cilento scelta per il matrimonio
Il matrimonio di Ed Westwick ed Amy Jackson è andato in scena nella splendida cornice del Cilento, per la precisione nel Castello di Rocca Cilento, un luogo della Campania suggestivo ma meno conosciuto rispetto alla Costiera Amalfitana e all'isola di Capri. Gli sposi ne sono rimasti colpiti fin da subito, conquistati dalla bellezza della sua semplicità. Si sono affidati a Giada Filippetti Della Rocca, Location Manager e Destination Management Company, e Costanza Giaconi di Bianco Bouquet, Wedding Planner della cerimonia, le due realtà che hanno curato tutto nei minimi dettagli, dall'allestimento al trasferimento dei 200 invitati da una location all'altra, il risultato? Tre giorni di party, brindisi e promesse d'amore avvenuti sullo sfondo di meravigliosi panorami. Naturalmente tra gli invitati non sono mancati i volti noti dello spettacolo, da Leonie Hanne a Giusy Buscemi, fino ad arrivare a Kelly Rutherford, la Lily di Gossip Girl.
I look da sposi di Ed Westwick ed Amy Jackson
A rendere ancora più suggestivo il matrimonio della coppia non potevano che essere i look bridal scelti per il fatidico sì. Il Chuck Bass di Gossip Girl si è affidato allo stilista simbolo dell'eleganza italiana, Giorgio Armani, che ha realizzato su misura per lui uno smoking bicolor con pantaloni neri e giacca bianca, il tutto completato da un papillon a contrasto total black. La sposa ha rispettato la tradizione del bianco e si è trasformata in una vera e propria principessa grazie ad Alberta Ferretti.
Ha indossato un lungo abito con bustier strapless e gonna con strascico e maxi volant che partiva dal punto vita, abbinando la creazione personalizzata a un velo con inserti in pizzo. Chignon tiratissimo che ha messo in risalto il viso, bouquet di fiori bianchi e viso di porcellana: Amy Jackson nel suo grande giorno era una vera e propria dea.
Il secondo abito da sposa di Amy Jackson
Per i festeggiamenti serali Amy Jackson si è cambiata, rispettando così la tradizione tanto amata dalle star del doppio abito da sposa. Si è affidata ad Atelier Pronovias, che ha realizzato per lei un lungo vestito in raso di seta pura, un modello dalla silhouette elegante e sinuosa che si adatta alle forme del corpo.
Ha le maniche che cadono morbide sulle spalle, un corsetto gioiello decorato con cristalli bicolor con motivo chevron e una gonna a sirena con strascico. A completare l'outfit non sono mancati i guanti scintillanti da vera e propria diva. Per la creazione del secondo look bridal sono state necessarie 32 ore di modellistica, 28 ore per il ricamo e 45 ore per la produzione e il risultato è stato sensazionale.