Il matrimonio di Iman: la figlia di Rania di Giordania sposa con velo in pizzo e tiara di diamanti
Ieri è stato un grande giorno per la principessa Iman di Giordania: la figlia di re Abdullah II e della regina Rania si è sposata, diventando ufficialmente la moglie del fidanzato venezuelano di origine greca Jameel Alexander Thermiotis. Il primo Royal Wedding dell'anno è stato spettacolare e sfarzoso come dimostrato dalla diretta sulla tv di stato cominciata ieri alle sei del pomeriggio. La cerimonia è stata celebrato nel palazzo reale di Amman, è lì che la principessa ha fatto il suo ingresso accompagnata dal fratello Hussein, incantando tutti con un abito bianco sofisticato e regale. Mamma Rania, inoltre, ha celebrato l'importante traguardo della figlia anche sui social, dove ha postato le foto più belle delle nozze: ecco cosa ha indossato la sposa per pronunciare il fatidico sì.
Il look Rania di Giordania al Royal Wedding
"Iman, prego che il prossimo capitolo della tua vita ti porti tanta gioia, amore e risate quante ne hai portate a noi nel corso degli anni. Congratulazioni agli sposi!", sono queste le parole che Rania di Giordania ha dedicato alla figlia nel suo grande giorno.
Già la scorsa settimana la regina aveva dimostrato di condividere con la figlia un rapporto profondo e speciale: ha partecipato all'addio al nubilato donandole uno degli accessori che ha indossato durante il party e, come se non bastasse, le ha lasciato in ereditàla tiara più preziosa della collezione di famiglia. Cosa ha indossato la regina di Giordania per il matrimonio della figlia? Ha puntato su un abito plissettato in rosa cipria della collezione A/I 2022-23 di Dior, una creazione elegantissima e glamour ma allo stesso tempo sobria, l'ideale per non "rubare la scena" alla sposa.
Chi ha firmato l'abito da sposa della principessa Iman
La vera protagonista della giornata è stata Iman con il suo splendido e regale abito total white. Per sposare Jameel si è affidata all'eleganza di Dior, che ha realizzato per lei un abito essenziale ma allo stesso tempo glamour. La principessa voleva una creazione che rispettasse la tradizione reale e, a quanto pare, i suoi sogni sono stati realizzati alla perfezione.
Il vestito da sposa che ha indossato è un modello con la vita stretta che enfatizza la gonna a sirena (con tanto di strascico) e il corpino a maniche lunghe con la scollatura quadrata arricchita da pizzo trasparente finemente ricamato. Non è mancato il lungo velo, sempre in pizzo ricamato, tenuto fermo tra i capelli raccolti con una tiara di diamanti con motivo a frange. Anche lo sposo ha seguito la tradizione sfoggiando uno smoking su misura total black, abbinato a cravatta nera, camicia bianca e panciotto grigio perla.