Il matrimonio di Filippo Inzaghi e Angela Robusti: la sposa in abito a sirena e vestito di cristalli
Filippo Inzaghi e Angela Robusti sono marito e moglie. La coppia, insieme da oltre 6 anni e già genitori di due figli, hanno coronato il loro amore pronunciando il fatidico sì martedì 18 giugno sull'isola spagnola di Formentera. La sposa ha indossato due abiti molto diversi: un vestito bianco tradizionale per la prima parte della giornata e poi uno più trendy per il party con gli amici e i parenti.
Il matrimonio di Filippo Inzaghi e Angela Robusti
Filippo Inzaghi e Angela Robusti si sono conosciuti nel 2018 a una festa, un incontro casuale che si è rivelato fatale, perché da allora non si sono più lasciati. Laureata in architettura, lei aveva partecipato a Uomini e Donne per cercare l'amore: corteggiava il tronista Luca Onestini. Attualmente lavora come wedding planner ed organizzatrice di eventi e in passato ha partecipato anche a Miss Italia. La coppia ha due figli: Edoardo nato il 24 ottobre 2021 ed Emilia nata il 21 marzo 2023.
I due si sono giurati amore eterno, davanti ad amici e parenti, sull'isola di Formentera. Qui si sono svolti la cerimonia e il party nuziale, prima presso il ristorante Bocasalina e poi all'Hotel Tahiti; 260 gli invitati tra cui anche Simone Inzaghi e la moglie Gaia Lucariello, Fabio Cannavaro, Bobo Vieri con Costanza Caracciolo. Marco Masini si è esibito per gli ospiti e gli sposi.
I due abiti da sposa
Angela Robusti si è affidata a Pronovias. In Giorgio Armani, invece, Filippo Inzaghi. Per il rito nuziale la sposa ha scelto un abito bianco a colonna con collo all'americana, strascico composto da una cascata di volant in organza e immancabile velo candido. È una versione personalizzata del modello Alzina della collezione Atelier Pronovias MAIN 2025. È stato confezionato nell'Atelier e ha richiesto 40 ore per il modello e 80 ore per la confezione.
Come molte spose, anche lei ha scelto di proseguire la serata con un cambio look, puntando per la festa su qualcosa di molto diverso. Ha scelto infatti un vestito più trendy. È una versione personalizzata del modello Joia di Atelier MAIN 2025: su una base di tulle ricamato a mano con decine di cristalli, è stato sviluppato un abito corpetto a fascia con spalline ricamate staccabili, gonna svasata e maxi spacco sulla gamba. Sono servite 40 ore per realizzare il modello e 120 ore per la confezione.