Il matrimonio di Enrico Brignano e Flora Canto: la sposa è una principessa col maxi velo
Ieri è stata una giornata speciale per Enrico Brignano e Flora Canto: i due hanno pronunciato il fatidico sì, coronando finalmente il loro sogno d'amore dopo anni di relazione. Hanno reso pubblica la loro storia nel 2014, da allora non si sono più lasciati e sono diventati anche genitori di due splendidi bambini, Martina, di 5 anni, e Niccolò, che da pochi giorni ha compiuto un anno. L'annuncio delle nozze è arrivato a sorpresa lo scorso marzo quando l'attore ha fatto la proposta durante il suo show all'Arena di Verona. Ora il grande giorno è arrivato e per l'occasione l'attrice ha lasciato tutti senza fiato con due splendidi abiti bianchi.
Enrico Brignano e Flora Canto, il matrimonio sul mare
Enrico Brignano e Flora Canto hanno scelto la loro amata Roma per il matrimonio, per la precisione una romantica location sul mare a Palo Laziale che dà su una vista spettacolare. Le decorazioni sono tutte in bianco, dunque coordinate al look dell'attrice. La cerimonia civile è stata in stile americano con la navata allestita in giardino, le sedie in ferro battuto e un arco di fiori sull'altare.
La sposa ha fatto il suo ingresso accompagnata dalla musica di quattro violiniste, la primogenita Martina e il cuginetto hanno sparso i petali sul tappeto bianco, mentre Tosca D'Aquino ha ricoperto i panni di testimone (insieme a Erica, Benedetta e Isabella dal lato della sposa, il fratello di Enrico, Rino, gli amici Mauro e Andrea dal lato dello sposo). Nella location è stato inoltre allestito un palco per la band di musica live e un ledwall che proietta foto e video romantici della coppia.
I due abiti da sposa di Flora Canto
Come già preannunciato poche ore prima del matrimonio, Flora Canto ha puntato tutto sul bianco per il suo grande giorno. Si è affidata al brand Pronovias, che ha realizzato per lei un candido abito dallo stile principesco. Si tratta del modello Geiranger in organza bianca: è senza spalline, è contraddistinto da una silhouette voluminosa ma estremamente leggera e da un drappeggio con lo scollo a cuore dal mood romantico e minimal. Non è mancato il lungo velo in tinta con dei ricami di pizzo, lo ha portato attaccato a una raffinata acconciatura raccolta. Per il taglio della torta l'attrice si è cambiata, optando per una sinuosa sirena (sempre senza spalline) completamente ricoperta in pizzo chantilly avorio con motivi floreali. Ha inoltre modificato anche la pettinatura: si è sciolta i capelli optando per un mezzo raccolto ondulato. Per quanto riguarda i gioielli, tutti i preziosi sfoggiati dalla sposa erano della collezione Margherita e Mimosa di Damiani.
Le fedi di Flora Canto ed Enrico Brignano
Enrico Brignano per il grande giorno non ha rinunciato alla tradizione: ha scelto un smoking scuro portato con fiore all'occhiello, camicia bianca e cravatta grigio perla. Ha abbinando l'outfit a dei gemelli Damiani della linea D.Side. Anche le fedi degli sposi sono Damiani, per la precisione il modello in oro giallo della collezione Veramore. Il dettaglio più adorabile della cerimonia? Sia Martina che il secondogenito della coppia, il piccolo Niccolò, si sono vestiti in coordinato con la mamma, ovvero in total white. A questo punto ai due attori non resta che vivere la loro "nuova vita" da marito e moglie.