Il matrimonio di Alice Sabatini: per l’ex Miss Italia tre abiti da sposa con le spalle nude
Alice Sabatini e Gabriele Benetti si sono giurati eterno amore. La cerimonia che ha unito in matrimonio la ex Miss Italia e il compagno si è svolta sabato 22 giugno (nello stesso giorno di Diletta Leotta e Loris Karius) nella chiesa di Santa Maria di Castello a Tarquinia. Poi la coppia ha festeggiato con amici e parenti in un resort a Montalto Marina immerso nel verde. La sposa, nel fatidico giorno del sì, ha scelto tre abiti, tre creazioni dallo stile molto diverso da loro.
Il matrimonio di Alice Sabatini e Gabriele Benetti
"Ci sposeremo in chiesa per rispetto delle tradizioni e perché crediamo nel significato e nella sacralità del momento" aveva detto Alice Sabatini in un'intervista rilasciata al settimanale Diva e Donna. Così è stato. La ex Miss Italia e il compagno, il cestista Gabriele Benetti con cui sta insieme dal 2016, hanno scelto un rito religioso per unirsi in matrimonio. Hanno pronunciato il fatidico sì in Chiesa e poi hanno festeggiato con le persone care in una maxi villa, un party in musica culminato con fuochi d'artificio, balli, bagno in piscina e immancabile taglio della torta.
I tre abiti da sposa di Alice Sabatini
È consuetudine oggi, per le spose, optare per due diversi abiti nel giorno del matrimonio: uno elegante e tradizionale per la cerimonia, un altro più sbarazzino e "comodo" per le danze sfrenate della festa. Alice Sabatini, di vestiti, ne ha sfoggiati addirittura tre. In Chiesa ha puntato su qualcosa di semplice: è una creazione di Maison Elisabetta Polignano. Si tratta dell'abito strapless Deneb dalla linea ampia e allure romantica, pensato in origine dal brand in mikado, ma che la sposa ha invece voluto reinventare in un tessuto naturale, un misto di canapa e lino. Ha aggiunto un paio di guanti trasparenti con frange all'altezza dei gomiti e immancabile velo.
Elegantissimo anche il secondo abito, composto da un corpetto strapless realizzato interamente in fiori tridimensionali con sopragonna in organza e georgette di seta. Non poteva mancare, infine, qualcosa di più sbarazzino per la serata, per muoversi liberamente sulla pista da ballo. La sposa si è potuta scatenare, avvolta in un mini dress composto dallo stesso corpetto di fiori, ma abbinato a una gonnellina semitrasparente a trapezio con ricami dal richiamo naturale, fiori e foglie.