Il maglione col seno da oltre mille euro: è polemica contro Jean Paul Gaultier
Jean Paul Gaultier potrà anche aver detto addio alla moda da 4 anni (si è infatti ritirato dalle scene nel 2020 quando ha celebrato i 50 anni di carriera) ma continua a essere tra i nomi più irriverenti del settore. Proprio di recente, infatti, il brand che porta il suo nome è finito al centro delle polemiche, il motivo? Ha messo in vendita un capo che sta facendo non poco discutere: un maglione con il seno. Ispirato all'iconico bustier col reggiseno a cono reso celebre da Madonna, sembra non essere stato apprezzato dagli utenti del web: ecco tutti i dettagli dell'accaduto.
Il maglione col seno ricamato
Il capo iconico firmato Jean Paul Gaultier che ha fatto letteralmente storia? Il Cone Bra, il reggiseno a cono indossato da Madonna diventato simbolo per eccellenza di irriverenza, provocazione e sensualità femminile. Non sorprende, dunque, che il brand che porta il nome dello stilista ne abbia voluta lanciare una nuova versione più adatta alla quotidianità.
Si tratta del "Madone Sweater", un maglione della collezione Gaultier TV in maglia Aran color crema con le maniche a palloncino, il collo alto e la silhouette crop che lascia l'ombelico scoperto. La sua particolarità? All'altezza del décolleté ha un "ricamo scultura" a rilievo che riproduce la forma del seno con tanto di capezzoli.
Perché il maglione col seno fa discutere
Quanto costa il maglione con il seno ispirato al reggiseno di Madonna? Sul sito ufficiale del marchio Jean Paul Gaultier viene venduto a 1.150 euro, cifra che ha suscitato l'indignazione degli utenti del web. "Realizzato per persone con più soldi che cervello", "Più di mille euro per avere un seno", "Bisogna avere coraggio per indossarlo", questi sono solo alcuni dei commenti comparsi online per descrivere il capo a detta di molti "non indossabile" nella vita reale. In compenso, però, il pullover crop ha già conquistato il consenso delle celebrities, da Emma Cchamberlain all'italianissima Angela Nasti, che non hanno esitato a sfoggiarlo sui social. Un seno ricamato fa davvero ancora tanto scalpore?