video suggerito
video suggerito

Il look felino di Jared Leto al Met Gala 2023: perché si è vestito da gatto sul red carpet

Che ci fa un gatto sul red carpet del Met Gala 2023? È Jared Leto, che ha scelto questo look per rispettare il tema della serata. In versione felina anche Doja Cat e Lil Nas X.
A cura di Giusy Dente
41 CONDIVISIONI
Jared Leto in Studio SCPS
Jared Leto in Studio SCPS

Ufficialmente il suo nome è Costume Institute Gala, ma per tutti è semplicemente Met Gala. L'evento annuale, il più glamour e il più atteso del settore fashion, consiste in una serata di beneficenza, organizzata per raccogliere fondi da destinare al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York. Gli ospiti sono chiamati a rispettare un rigido dress code. Il tema del Met Gala 2023 era "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty", dunque un omaggio al grande stilista scomparso nel 2019. Jared Leto ha centrato in pieno il tema, aggiudicandosi anche il titolo di outfit più originale.

Perché Jared Leto si è vestito da gatto

Il Met Gala ha sempre abituato il pubblico ad outfit spettacolari e stravaganti. Qualcuno ha fatto la storia del costume e della moda: basti pensare a Zendaya con l'armatura da Giovanna d'Arco, a Katy Perry con le ali sul red carpet, a Blake Lively e il suo vestito che cambiava colore o ancora a Kim Kardashian che l'anno scorso ha partecipato indossando un abito appartenuto a Marilyn Monroe.

Jared Leto in Studio SCPS
Jared Leto in Studio SCPS

Jared Leto anche quest'anno ha puntato sull'effetto sorpresa, nel massimo rispetto del tema sella serata, dunque l'omaggio a Karl Lagerfeld. Il legame tra Jared Leto e lo stilista è molto forte: sarà proprio lui a vestirne i panni in un film di prossima uscita. L'attore è una presenza fissa al Met Gala, dove non si è mai smentito in quanto a originalità. Nel 2022 ha sfilato in coppia con Alessandro Michele, vestiti da gemelli. Nel 2019 si è presentato all'evento indossando un saio rosso ricoperto di cristalli e portando la sua testa mozzata a mo' di borsetta.

Jared Leto in Studio SCPS
Jared Leto in Studio SCPS

Stavolta si è invece vestito da gatto con un costume realizzato da Studio SCPS. Il riferimento è a Choupette, l'amatissimo gatto di Karl Lagerfeld. Era a tal punto affezionato all'animale domestico, da avergli lasciato parte del suo testamento! Una volta tolto il costume "peloso", Jared Leto ha svelato il look total black sottostante, completato con mantello dai dettagli gioiello sulle spalle.

Immagine

Gli altri "outfit felini" al Met Gala 2023

Jared Leto non è stato il solo a ispirarsi a Choupette, per il look del Met Gala 2023. Ha avuto la stessa idea anche Doja Cat, altra artista che non è affatto nuova ad outfit strabilianti. Alle sfilate di Parigi si è presentata con un look rosso fuoco, interamente ricoperta di cristalli sul corpo e sul viso! Stavolta ha optato per uno scintillante abito lungo con schiena nuda, completato con una maschera felina.

Doja Cat in Oscar de la Renta
Doja Cat in Oscar de la Renta

In versione gatto sul red carpet c'era anche Lil Nas X, nudo e con uno slip color argento firmato  Dior Men. Ha stupito i presenti con un body painting di grande impatto visivo total silver realizzato dal team della make-up artist Pat McGrath, con manicure ad artigli opera invece della nail artist Temeka Jackson. Ha completato il tutto con una maschera felina di perle e cristalli, con irrinunciabili lunghi baffi.

Lil Nas X in Dior Homme
Lil Nas X in Dior Homme
41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views