Il look da gala di Sophie di Edimburgo: brilla tra paillettes, glitter e diamanti
La Royal Family inglese è più attiva che mai in questi primi giorni del 2025, a prova del fatto che si è lasciata alle spalle l'ultimo anno difficile. La regina Camilla è tornata in pubblico con un adorabile cappotto tartan, Kate Middleton si è lasciata immortalare a Notting Hill alle prese con lo shopping come una vera commoner, mentre Sophie di Edimburgo ha ricoperto i panni della business woman durante un evento ufficiale. È stata proprio quest'ultima ad attirare ancora una volta i riflettori su di sé nelle ultime ore. Essendo ormai una working royal a tutti gli effetti (ha preso il posto di Meghan Markle), partecipa spesso alle serate istituzionali in rappresentanza della corona: ecco cosa ha indossato a un'attesissima cena di gala.
Chi ha firmato l'abito grigio perla di Sophie di Edimburgo
Sophie di Edimburgo è stata la grande protagonista della cena di gala organizzata a Camberley per celebrare i Royal Corps of Army. Quale migliore occasione di questa per dare il meglio di lei in fatto di stile? Sebbene non le sia concesso di indossare le tiare della preziosa collezione di casa Windsor, è riuscita lo stesso a brillare. Ha puntato tutto sull'effetto sparkling con un look così scintillante che non poteva passare inosservato. Ha indossato un lungo abito di Erdem in grigio ghiaccio, un modello con le maniche trasparenti, il bustier drappeggiato e una cintura in tessuto che ha segnato il punto vita, la sua particolarità? Sebbene interamente di pizzo, era decorato all-over con delle micro paillettes.
La Duchessa Sophie con i diamanti griffati
Gli accessori scintillanti indossati dalla Duchessa di Edimburgo non sono finiti qui: ha abbinato l'abito a un paio di pumps di LK Bennett con tacco e plateau ricoperte di glitter grigi e non ha rinunciato ai gioielli preziosi. Ha scelto l'eleganza di Chopard con una parure in oro rosa e diamanti composta da collana, orecchini e bracciale coordinati. La clutch bag di raso grigio perla, invece, era firmata Anya Hindmarch. Capelli sciolti e ondulati, make-up appena accennato e sorriso stampato sulle labbra: Sophie è diventata una delle reali più amate grazie al suo stile elegante e mai scontato.