Il compleanno di Lilibet Diana: cosa hanno organizzato Harry e Meghan per la festa della figlia
Il 4 giugno Lilibet Diana, seconda figlia del principe Harry e di Meghan Markle, ha compiuto due anni. La bimba è principessa, titolo a cui ha diritto in quanto nipote di un sovrano regnante (e figlia di un principe). Re Carlo III avrebbe fatto arrivare un regalo speciale a Montecito, dove vivono i nipoti, ma nessun augurio ufficiale sugli account social della famiglia reale. Il compleanno di Lilibet, poi, avrebbe anche riacceso le voci di crisi tra Harry e Meghan, incapaci di trovare un accordo sulla festa per la bambina.
La festa di compleanno di Lilibet Diana
Il primo compleanno di Lilibet era stato festeggiato in Inghilterra, precisamente a Frogmore Cottage, dove i Sussex si trovavano per il Giubileo di Elisabetta II. Una festicciola intima, in giardino. Quest'anno pare che le cose siano andate diversamente: anche se Harry e Meghan non hanno condiviso alcun dettaglio sui social, la royal correspondent Jennie Bond ha detto a Ok! Magazine che Meghan Markle aveva in mente una festa all'aperto con star e celebrità statunitensi, dai vicini di casa illustri agli amici vip della coppia. E – gossip nel gossip – il suo piano avrebbe scatenato una discussione con il marito Harry, che invece avrebbe voluto passare una giornata tranquilla in famiglia prima di volare di nuovo a Londra.
Il regalo di re Carlo III per Lilibet
In molti hanno notato anche il "silenzio stampa" dei royal britannici che sui social non ha condiviso nessuna foto e nessun messaggio d'auguri, come fa di solito per i ‘cuginetti' George, Charlotte e Louis. In realtà, la famiglia reale celebra pubblicamente i compleanni solo nel caso di membri senior o working royal: un privilegio che non si applica più al principe Harry, che ha rinunciato al suo status, né alla sua famiglia. Questo però non significa che i reali non abbiano fatto gli auguri alla bambina in privato. Secondo i tabloid inglesi re Carlo III avrebbe anche spedito un regalo speciale in California: una cubby house, cioé una casetta di legno da montare in giardino, in ricordo del piccolo cottage in cui amava giocare Elisabetta II da piccola insieme alla sorella Margaret.