Il body è il must have di Capodanno: come portare la lingerie a vista in versione sexy o scintillante
Sensuale, comodo, caldo: il body è decisamente il capo di tendenza dell'inverno 2022. L'effetto seconda pelle lo rende caldo e confortevole, perfetto per "scaldare" senza appesantire la figura. Il suo segreto è la versatilità: può essere un'arma antifreddo o un alleato di seduzione, sportivo o elegante. Le passerelle Autunno/Inverno 2021-22 sono state un trionfo di body, da quelli metallizzati di Saint Laurent a quelli scollati di N°21, fino ai body colorati di Miu Miu. Attillato, glamour e sexy: il body intero è l'alleato perfetto per risolvere i look di Capodanno. Quattro look scintillanti e sensuali per sfoggiare l'intimo a vista l'ultima notte dell'anno.
Body lamé e giacca doppiopetto
Anche il blazer più classico si accende con un body in stile Disco, oro o argento. Saint Laurent lo propone in lamé oro, argento o rosso metallizzato, per rivisitare il classico completo in tweed. Un'idea perfetta anche per dare nuova vita al tailleur mannish, da sfoggiare con un body scollato e scintillante, oppure alla semplice minigonna nera, da portare con un blazer anni Ottanta. Tolta la giacca si è pronte per ballare fino all'alba.
Il body sotto l'abito trasparente
Capodanno è l'occasione giusta per osare con un tocco di sensualità. La moda dell'inverno 2021 punta tutto sulle trasparenze: sulla passerella di N°21 il classico abito total black diventa impalpabile e rivela il body scollato. Un'idea perfetta per far colpo nella notte di San Silvestro con eleganza, senza dimenticare un rossetto rosso porta fortuna!
Il body scintillante con la gonna coordinata
Dimenticatevi per una notte il classico body nero e puntate sui toni sparkling dell'oro e dell'argento. Nella versione a maniche lunghe, il body coordinato alla gonna è l'alternativa perfetta all'abito da sera, e scegliendo bene il filato il body diventa anche un ottimo alleato anti freddo.
Il body in maglia, in lana o in cachemere tiene al caldo ma ha il plus di restare sottile e aderente, avvolgendo il fisico in modo sensuale. Per questo è perfetto di sera: si può puntare sul look monocromatico o giocare sui contrasti, come un body in maglia abbinato alla gonna oro, bronzo o in lurex.
Il body gioiello sopra il dolcevita aderente
A Capodanno la parola d'ordine è una sola: brillare. Oro, argento, lurex e paillettes: tutto è concesso. L'importante è bilanciare gli abbinamenti giocando sui contrasti: il body con applicazioni di cristalli non si nasconde più sotto la giacca ma si lascia " a vista", sopra una maglia sottile o a una camicia trasparente. Volete osare? Provare il catsuit, la tutina più sensuale dell'inverno sfoggiata anche da Chiara Ferragni. Per iniziare il nuovo anno all'insegna della sensualità e dello stile.