I voti ai look della quarta serata di Sanremo 2024
La quarta serata di Sanremo 2024 è quella dedicata ai duetti, dove tutti i cantanti in gara si esibiscono con diversi ospiti intonando le cover. La co-conduttrice scelta da Amadeus è Lorella Cuccarini, che sul palco celebra la storia della moda italiana con abiti d'archivio e apre le danze con un vestito lingerie di Dolce&Gabbana del 2003, mentre in conferenza stampa è apparsa con un candiddo outfit e guanti lunghidi Thierry Mugler. Dai look dei conduttori ai cantanti in gara, tra cui Annalisa, Mahmood, Ghali e Angelina Mango, fino agli ospiti, da Arisa, Ivana Spagna a La Rappresentante di Lista e Paola e Chiara, ecco chi veste chi sul palco dell'Ariston e i nostri voti agli abiti dei protagonisti con le pagelle di stile.
Amadeus in Gai Mattiolo – Voto 4
Amadeus riesce sempre a stupirci: quando credevamo di averlo visto brillare all'ennesima potenza, lui riesce a fare ancora di più. Questa sera ci è riuscito con una giacca magenta che ricorda une spugnetta metallica. Ci accieca.
Sangiovanni in GCDS – Voto 5
Quanto è scuro il nostro Sangiovanni e quanto è over, forse troppo over. Il look non ci convince, lo rende goffo. Rimandato.
Aitana in Versace – Voto 4
La cantante spagnola sceglie un abito visto e rivisto, che ha sfilato almeno su una decina di red carpet negli ultimi mesi. Scelta troppo facile, scontata.
Annalisa in Dolce&Gabbana – Voto 5 e 1/2
Annalisa torna a sfoggiare i suo amati look in simil vinile, che le abbiamo visto indosso quest'anno più e più volte, tornano anche gli stivali calza. Ci piaceva di più in argento.
La Rappresentante di Lista in Dsquared2 – Voto 7
Questa nuova Veronica total black, un po' dark, ci ha stupito e ci è piaciuta. Molto diversa dalla versione colorata e barocca del passato, la cantante si vota al minimal più nero. Non male.
Rose Villain in Sportmax – Voto 7 e 1/2
E' senza dubbio una delle più cool di questo Sanremo 2024. Rose anche questa sera vince la gara di stile con il suo mini dress bianco ricoperto di migliaia di cristalli, i guanti lunghi poi li amiamo. Brava Rose.
Gianna Nannini in Emporio Armani – Voto 6 (Politico)
Gianna è Gianna che le vuoi dire? Di certo il look non è la sua priorità e quindi le diamo il 6 politico, in ogni caso il polsino della camicia ci piace…
Lorella Cuccarini in Dolce&Gabbana vintage – Voto 8
Lorella Cuccarini, si sente una prima donna, dunque non poteva fare il suo ingresso come tutti sul palco. Lei vuole prendersi la scena, lo fa ballando con un abito corsetto in stile lingerie della collezione 2003 di Dolce&Gabbana, con tanto di lunghi guanti trasparenti. Dobbiamo promuoverla.
Gazzelle e Fulimancci in Corneliani – Voto 6 (in due)
Finalmente Gazzelle dice addio al total black e nasconde l'amata felpa sotto una camicia giacca in stile worker. Ci pensa Fulminacci a vestirsi di nero. Scuri, troppo scuri.
Stash dei The Kolors in Emporio Armani – Voto 7
Incredibilmente ci piace la giacca in velluto senza rever, persino la camicia dal colletto alla coreana (che solitamente non amiamo) in questo look funziona. Bravo Stash, per te oggi promozione a pieni voti.
Alfa – Voto 3
Basta Alfa, basta per favore. Non ne possiamo più di queste T-shirt col cuoricino. Bocciato senza possibilità del "ritenta sarai più fortunato".
Bnkr44 – Voto 6
Finalmente i componenti del gruppo hanno capito di essere a Sanremo e dunque si sono tirati un pochettino a lucido. Premiamo almeno lo sforzo.
Irama – Voto 4
Irama quest'anno non c'ha voglia e quindi ha pensato di fare "concetto" vestendo sempre tutto di nero (non ci ha neanche voluto dire chi lo veste perché ha scelto la filosofia no brand). Che noia!
Lorella Cuccarini in Gianfranco Ferrè Vintage – Voto 7
Il secondo abito della co- conduttrice è una creazione del 2000 di Gianfranco Ferré. L'architetto stilista ha fatto la storia della moda italiana e lanciato il Made in Italy nel mondo quindi non la possiamo bocciare.
Santi Francesi in Dolce&Gabbana – Voto 9
Lunghe gonne, top dai tessuti impalpabili con decori gioiello e camicie in seta, i Santi possono piacere o no, ma con i loro look dimostrano quanto è bello uscire dagli schemi. Splendidi.
Skin in Margiela Vintage e Ssheena – Voto 8
Il tempo passa ma il suo stile è sempre cool, sempre rock, sempre centrato. Skin meravigliosa, sempre, Amiamo.
Ricchi e Poveri in Oséree – Voto 7
Ormai sono loro le rock star di questa edizione, tutti li amano e li osannano, quindi ci arrendiamo anche noi alle loro paillettes e alle loro piume. Avete vinto voi.
Paola & Chiara in Atelier Emé – Voto 4
Le due cantanti "rubano" l'abito indossato da Chiara Ferragni al matrimonio della sorella. Le regole della moda sono chiare: mai indossare l'abito di un'altra!
Fiorella Mannoia in Luisa Spagnoli e Francesco Gabbani in Corneliani – Voto 7 (a entrambi)
Ma quanto è elegante Gabbani con la sua giacca in velluto color polvere? Forse è merito suo se anche il look di Fiorella migliora? La cantante ci piace con la tuta sparkling.
Loredana Bertè in Valentino e Venerus in Magliano – Voto 9 (a entrambi)
Lo sappiamo, siamo monotoni, la promuoviamo sempre ma non possiamo fare altrimenti. Quanto è bella Loredana con la cravatta, la gonnellina vaporosa e la borsetta (che non manca mai). Venerus con la canotta tributo, poi, è la ciliegina sulla torta.
Ghali in Burc Akyol – Voto 8
Il nero dell'outfit dalle linee spigolose, con spalle imponenti, è alleggerito dagli inserti leggiadri e impalpabili. Perfetto nella sua moderna eleganza.
Clara in Roberto Cavalli e Spagna in Dolce&Gabbana – Voto 4 e 3
Abito bustier in denim per Clara, blazer avvitato patchwork per Spagna. Che carine le gemelline, si saranno messe d'accordo per coordinare i look?
Geolier in Saint Laurent, Guè in Tagliatore, Gigi D'Alessio in Les Hommes e Luchè – Voto 5 (in 4)
Geolier e i suoi cloni arrivano a Sanremo, tutti neri. Per noi è no.
Margherita Buy ed Elena Sofia Ricci in Giorgio Armani – Voto 7 (a testa)
Sono chic e brillano con la loro eleganza e la loro bellezza e con i gioielli (Bulgari). Vanno promosse a pieni voti.
Angelina Mango in Etro – Voto 9
A noi il viaggio di stile di Angelina Mango piace e tanto. Anche questa sera, per celebrare il padre sul palco dell'Ariston, la cantante azzecca il look portando i fiori e il colore nel mare di look total black.
Alessandra Amoroso in Roberto Cavalli – Voto 7-
Non uno ma ben due spacchi, Alessandra quest'anno è lanciatissima e fa concorrenza agli abiti ormai iconici di Belén. Continua a scegliere il nero, speriamo che in finale ci stupisca con qualcosa di colorato o brillante.
Dargen D'Amico in Moschino – Voto 7 e 1/2
A lui è permesso brillare, lui può mettere anche un vestito total gold. Grazie Dargen per aver portato un po' di brio con i tuoi look su questo palco total black.
Lorella Cuccarini in vintage Versace – Voto 7
Per la terza uscita sul palco la conduttrice indossa un modello vintage di Gianni Versace che risale al 1993, si tratta di un capo iconico che ha più di 30 anni ma che risulta ancora così attuale e moderno. Bello l'abito, bella la scelta.
Mahmood in Dolce&Gabbana – Voto 6-
Amiamo sempre lo stile di Mahmood, perché è forte, deciso, a volte spiazza e proprio per questo ci piace. Se pur adatto al mood della performance, l'outfit della serata delle cover non ci ha spiazzato.
Mr.Rain in Fendi – Voto 7
Bello il total look in pelle, un must quest'anno, bello anche il colore muschio. Ci piace.
Negramaro in Paul and Shark – Voto 5
La giacca kimono in morbido tessuto con disegni floreali tono su tono non ci ammalia. Rimandato.
Malika Ayane in Alberta Ferretti – Voto 6 e 1/2
L'abito è bello, i gioielli splendenti, lei elegante. Non amiamo il vaporoso e barocco scollo scultoreo: promossa, ma non a pieni voti.
Emma in Alessandra Rich – Voto 6-
Emma sceglie un lungo tubino total black che la ingessa un po'. Per fortuna ci sono le piume e i gioielli di diamanti a dare un twist al look.
Il Volo in Emporio Armani – Voto 4
Gessato brillantinato, camicie nere (per di più in satin e con decori gioiello). Too much. Forse i look sono più adatti a Las Vegas. Per noi è no.
Diodato in Zegna – Voto 5
Il cantante in versione monacale a Sanremo. Rimandato, speriamo in un gran finale. Speriamo.
La Sad – Voto 2
Quando si è davvero punk non c'è bisogna di tutta questa fanfara. Loro invece devono vestirsi da punk per essere punk. Troppo costruiti.
Donatella Rettore – Voto 4
Donatella questa sera ha cotonato un po' troppo i capelli e sembra aver scelto a casaccio i vestiti per il palco. Bocciata.
Il Tre in Diesel – Voto 6 e 1/2
Il look ci piace, è giovane, contemporaneo, ricco di dettagli (come il denim che si trasforma diventando trasparente sulla giacca), forse un po' troppo strappato per Sanremo.
BigMama in Lorenzo Seghezzi, Gaia in Philosphy, La Nina e Sissi in Salvatore Vignola – Voto 10
Esibizione pazzesca, look pazzeschi, donne pazzesche. BigMama in particolare era fantastica con il suo bustier indossato su una catsuit in lattex (quest'ultima firmata Vinnoire). Strepitose.
Maninni in Antonio Riva Milano – Voto 6
Il cantante di bianco vestito ci sembra un maestro yoga ma almeno non si è vestito di nero.
Fred De Palma in Ssheena – Voto 6
Belle le proporzioni della giacca con maxi spalle ma poteva smorzare il completo con una shirt più chiara. Anche lui troppo scuro.
Renga e Nek in Maurizio Miri – Voto 4
Hanno fatto ballare tutto l'Ariston alle 2 di notte e per questo li ricorderemo. Li ricorderemo meno per i loro look.