I vestiti più copiati di Kate Middleton? Spopolano i look da “party girl” anni Duemila
Kate Middleton è un'icona di stile ed eleganza planetaria: nel 2022 la moglie del principe William è diventata principessa di Galles e ha affascinato il mondo con outfit ricercati, omaggi a lady Diana e abiti da vera diva. Middleton è stata impeccabile perfino nei momenti più difficili: tra i suoi abiti più cercati del 2022 ci sono anche quelli da lutto, indossati dopo la morte della regina Elisabetta. Eppure gli adolescenti si divertono a copiare gli outfit di un altro periodo della sua vita, quando non era una royal ma una normale studentessa amante delle feste…
Com'era Kate Middleton prima di entrare nella royal family
Siamo abituati a pensare Kate Middleton con i suoi iconici coat dress – come quello burgundy sfoggiato al concerto di Natale – gonne plissé bon ton o eleganti vestiti lunghi scintillanti. Ma prima del matrimonio con il principe William aveva uno stile completamente diverso: all'epoca era una studentessa universitaria e vestiva come tutte le ragazze della sua età, con jeans a vita bassa, scarpe a punta, canottiere e minigonne.
Spesso i tabloid le davano la caccia quando usciva la sera, fotografandola mentre entrava o usciva dai taxi con minidress scintillanti e stivali scamosciati. Tra i suoi outfit più famosi ci sono shorts colorati, abiti animalier e top di paillettes: proprio queste scelte "poco royal" e molto epoca d'oro di MTV l'hanno fatta diventare un trend della generazione Z.
Kate Middleton versione "party girl" è il trend di TikTok
Basta fare un giro su TikTok per capire che la Kate più amata dagli adolescenti è quella ventenne, "prima che diventasse reale". Moltissime ragazze ricreano sui social i look dei primi anni 2000, la cosiddetta "party girl era": minigonne, maxicinture, camicette satinate e stivali.
Non solo: sulle piattaforme di abbigliamento second hand come Depop esistono delle categorie dedicate al suo stile giovanili. Ma perché sono proprio i look meno studiati (e meno glamour) di Kate Middleton ad affascinare la generazione Z?
Il trend ci racconta due cose: il ritorno prepotente degli anni Duemila tra le tendenze moda e la passione degli adolescenti per la moda vintage. D'altronde, chi non ama la favola di una ragazza qualunque diventata principessa?