I vestiti must have per l’autunno 2022: gli abiti in maglia, morbidi e comodi
Morbidezza, comfort, eleganza: le tendenze dell'autunno 2022 ci coccolano con abiti "cocoon", avvolgenti come un abbraccio. Perché quando le temperature scendono e le giornate si accorciano c'è bisogno di qualche coccola extra: niente di meglio, allora, che provare un abito in maglia. Le passerelle Autunno/Inverno 2022-23 propongono knit dress di ogni tipo: lunghi o micro, tubini o monospalla, con le frange, coloratissimi e tinta unita. Il vantaggio? Si portano a ogni ora del giorno con alcuni abbinamenti furbi.
Gli abiti in maglia sono la tendenza dell'Autunno/Inverno 2022-23
Anche se il meteo è ancora particolarmente mite, con temperature sopra alla media quasi ovunque, l'inverno è alle porte. La soluzione passepartout per non soffrire le bizze del tempo, tra sbalzi di temperatura e improvvisi colpi di freddo, sono gli abiti in maglia che hanno affollato le passerelle invernali.
Chloé, Missoni e Etro puntano su modelli lunghi e cozy a righe colorate, magari impreziositi da frange sull'orlo. Questi abiti in maglia dal sapore folk, lunghi fino alla caviglia, sono perfetti nelle occasioni casual con un paio di stivali texani alla caviglia o di chelsea boots in versione chunky, con una maxibag abbinata. All'arrivo dell'inverno saranno gli alleati anti-freddo sotto a cappotti oversize o giacche in montone.
I tubini in maglia cut out per l'Autunno/Inverno 2022-23
La maglieria evoca un universo di comfort tutto domestico ma sulle passerelle invernali diventa anche elegante, audace o sexy. Il minidress in maglia color nude proposto da AndreAdamo rivela la pelle con un gioco di tagli e intrecci: la sintesi perfetta di morbidezza e sensualità, perfetto per le serate autunnali tiepide come quelle di questo periodo.
I modelli aderenti o con tagli cut out sono perfetti anche di sera: BOSS e Michael Kors, per esempio, puntano su abiti monospalla da indossare con alti stivali con il tacco.
Bottega Veneta punta sull'effetto knitwear intrecciando ricami colorati, mentre Chanel propone una versione sofisticata con scollo a V e gonna a ruota, da indossare con collant e slingback: chi ha detto che per essere chic bisogna soffrire il freddo?