video suggerito
video suggerito
Royals

I soprannomi di William e Kate per i loro figli: come chiamano George, Charlotte e Louis

Come ogni famiglia, anche i principi di Galles hanno dei soprannomi: ecco come chiamano i principini (in pubblico e in privato)
A cura di Beatrice Manca
32 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sarà anche la famiglia dell'erede al trono del Regno Unito, ma è pur sempre una famiglia. I principi di Galles, William e Kate Middleton, hanno adorabili soprannomi per i figli George, Charlotte e Louis che sono stati ‘svelati' a poco a poco durante gli impegni pubblici che hanno coinvolto i membri più giovani della royal family nelle ultime settimane. Piccoli dettagli che confermano il rapporto affettuoso e saldo che William e Kate hanno costruito in questi anni con i loro bambini.

Kate Middleton per i figli è "mummy"

Non tutti sanno che c'è una strana consuetudine all'interno della royal family: tutti i membri si rivolgono ai genitori chiamandoli "mummy" e "papa". Si tratta di una versione ancora più informale di "mum" and "dad", che in italiano potremmo render con "mami" o "mammina" e "papi". Il principe Carlo lasciò tutti senza parole durante il Giubileo del 2022, quando si rivolse all'anziana sovrana di fronte chiamandola "mummy" di fronte a milioni di persone. Per lui era semplicemente la normalità. Sappiamo che oggi Charlotte e George chiamano così Kate Middleton e anche il principe William la chiama così di fronte ai figli, mentre lei lo chiama "papa". La regina Elisabetta II per i principini era semplicemente "Gan Gan", la loro bisnonna.

I principi di Galles con George e Charlotte
I principi di Galles con George e Charlotte

I soprannomi di George, Charlotte e Louis

Anche i principini, ovviamente, hanno dei teneri soprannomi dati dai genitori. Sappiamo che il più piccolo tra i principini, Louis, in privato è stato soprannominato Lou Bug. La figlia Charlotte, invece, viene chiamata dia genitori "Mignonette", che in francese indica qualcosa di piccolo, dolce e tenero. Lo ha svelato un video girato durante il Chelsea Flower Show del 2019, in cui il principe William richiamava all'ordine la figlia chiamandola proprio "mignonette". E George invece? Non sappiamo come lo chiamino in famiglia, ma si dice che i compagni di scuola lo chiamino "PG", abbreviazione per Prince George. Non capita tutti i giorni di dividere il banco con chi è secondo in linea di successione!

32 CONDIVISIONI
646 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views