I nipoti di Donald Trump all’Inauguration Day: vestono come principini all’evento presidenziale
Lunedì 20 gennaio a Washington D.C. si è tenuta la cerimonia d'insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. Il 47esimo presidente ha prestato giuramento e pronuncerà il suo primo discorso. Joe Biden e la First Lady Jill Biden hanno accolto i coniugi Trump dando il loro il "benvenuto a casa": poco dopo l'ormai ex presidente e quello attuale hanno lasciato la Casa Bianca per dirigersi a Capitol Hill insieme. Per l'occasione la nuova First Lady Melania Trump ha indossato un look blu navy con cappello. Prima di giungere alla Casa Bianca, la famiglia Trump ha preso parte alla funzione religiosa che si è tenuta nella St.John's Church, la chiesa che si trova a un isolato dalla residenza presidenziale. Ivanka Trump, secondogenita del presidente e della defunta modella Ivana Trump, è arrivata in chiesa accompagnata dal marito, Jared Kushner, e i tre figli.
Chi sono i figli di Ivanka Trump e nipoti del Presidente USA
Ivanka Trump è sempre in prima fila accanto al padre. L'imprenditrice ha ricoperto, nel corso del primo mandato di Donald Trump, il ruolo di Consigliere del presidente. Arrivata alla funzione con un tailleur verde foresta in pieno stile royal e una fedora coordinata, Ivanka Trump era accompagnata dal marito Jared Kushner e dai tre figli. La coppia, sposata dal 2009, ha dato il benvenuto alla prima figlia Arabella Rose nel 2011. Dopo la primogenita, che ha 13 anni, sono arrivati altri due bambini: Joseph Frederik, nel 2013, e Theodore James nel 2016.
Gli abiti dei nipoti di Trump ricordano quelli dei royal babies
La cerimonia d'insediamento è stata approcciata dalla famiglia Trump come una sorta di incoronazione. Un termine che ricollega l'evento presidenziale a uno degli appuntamenti dei Windsor, la Royal Family britannica: fedore, tailleur, cappelli a falda ampia, come quello indossato da Melania Trump, che rimandavano all'immaginario reale più che a quello della famiglia di un presidente.
Se l'intento dietro la scelta di abiti non solo formali ma quasi regali era quello di apparire rassicuranti e sobri, la famiglia Trump non poteva prendere modello più calzante dei royals. Anche i figli di Ivanka Trump, nipoti del presidente, hanno indossato un completo con camicia bianca e cravatta, come sono soliti fare i principi George e Louis d'Inghilterra. Arabella Rose Kushner, la maggiore dei tre fratelli, invece, ha indossato un look completamente beige (colore amatissimo dalle donne della Famiglia Reale) con mantella, guanti e pantaloni coordinati.