I Maneskin riportano a Sanremo la forza del rock’n’roll: Victoria osa con body e calze strappate
Dopo un successo internazionale e un nuovo album fresco d'uscita, i Maneskin tornano al Festival di Sanremo, il palco che li ha consacrati a fenomeno globale. Dopo la loro vittoria nel 2021 con Zitti e Buoni, la band romana torna all'Ariston per la seconda volta in veste di superospiti, con la stessa energia di sempre e un nuovo stile: giacche in pitone e pantaloni neri. La più rock è sempre Victoria che non ha paura di osare con un body che sembra un costume da bagno e calze a rete ‘smagliate' ad arte.
Il look pitonato dei Maneskin
Per tornare a Sanremo i Maneskin dicono addio alle tutine e sfoggiano look coordinati in total black, con dettagli effetto pitone, firmati Gucci. Il frontman Damiano David indossa una giacca corta a pelle, senza camicia, come il batterista Ethan Torchio, che a fine esibizione resta a torso nudo.
Il look di Thomas Raggi segue le stesse linee, con i dettagli in pitone sulla giacca. Victoria De Angelis è la più rock'n'roll con un body sgambato effetto ‘costume intero' da cui spuntava la bralette pitonata.
Victoria ha indossato il body con le calze a rete, abbinandolo a stivali cuissard stringati. Le telecamere hanno rivelato che durante l'esibizione le calze si sono smagliate e strappate, rendendo l'outfit ancora più rock.
L'evoluzione di stile dei Maneskin a Sanremo
Erano arrivati al Festival come giovane promessa delle scuderie dei talent e ne sono usciti come vincitori assoluti: hanno conquistato il pubblicato con l'energia della loro musica e uno stile provocatorio e rock'n'roll, fatto di trasparenze, pantaloni a zampa e tacchi. Quell'anno a vestirli era Etro, che aveva giocato con tutine nude, corsetti e pantaloni di pelle anni Settanta.
L'anno dopo erano tornati sul palco in total black, con look firmati Gucci, sfoggiando dettagli bondage: Damiano portava legato alla cintura un gioiello sex toy, dettaglio che li confermò maestri della provocazione e paladini dell'amore libero.
Ogni apparizione sul palco dei Maneskin – e ormai sono moltissime, in tutto il mondo – è una performance in cui gli abiti svolgono un ruolo importantissimo: audaci e provocatori, non hanno mai smesso di far rivoluzione.