I Maneskin in reggicalze trionfano agli American Music Awards 2022
La carriera dei Maneskin vede la band sempre più proiettata a livello internazionale. Dopo X-Factor, Sanremo e l'Eurovision i quattro si sono imposti con la loro musica e il loro talento ben oltre i confini dell'Italia, un'impresa che ha dell'incredibile. L'ascesa inarrestabile del gruppo sta andando avanti tra concerti sold-out, record, premi e riconoscimenti. Sono entrati nella storia della musica, come prima band italiana premiata agli Mtv VMA: hanno ottenuto il riconoscimento nella categoria Best Alternative con la canzone I Wanna Be Your Slave. E hanno trionfato anche agli American Music Awards, dove ovviamente non hanno rinunciato a un look del tutto originale e personalizzato.
I Maneskin trionfano agli AMA
Domenica 20 novembre si è svolta la 50esima edizione degli American Music Awards, uno dei tre principali eventi statunitensi dedicati alla musica insieme ai Billboard e ai Grammy. La serata si è svolta presso il Microsoft Theatre di Los Angeles in presenza di tantissimi ospiti. Taylor Swift ha vinto in tutte e sei le categorie per le quali è stata nominata (inclusa l'artista dell'anno, il massimo riconoscimento). Hanno ritirato il premio anche Elton John e Dua Lipa, Harry Styles, Kendrick Lamar, Beyoncé. Nell'elenco prestigioso figurano anche i Maneskin, che hanno monopolizzato la categoria relativa alla Migliore canzone rock con la hit Beggin.
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas in reggicalze
I Maneskin con la loro musica stanno conquistando il mondo, ma i quattro componenti del gruppo hanno dalla loro parte non solo il talento. Sono giovani artisti dallo stile unico e riconoscibile, piacciono perché sono audaci e sfidano le convenzioni, perché non temono i giudizi e non hanno intenzione di adeguarsi a modelli predefiniti. La band sin dall'inizio si è imposta con uno stile glam rock fatto soprattutto di outfit coordinati e look genderless, il loro must soprattutto nelle grandi occasioni e sui red carpet. Anche con l'abbigliamento i Maneskin parlano di libertà, autenticità e autodeterminazione oltre ogni barriera.
Agli AMA la band non ha rinunciato a stupire ancora, come sempre. Hanno puntato su un look coordinato: tutti in reggicalze, con abiti e accessori della sfilata Gucci Twinsburg. Giacca in twill grigio a doppio petto con revers a lancia per Damiano, che ha completato il look con camicia in seta rosa, fiocco in seta nera, culottes in pelle nera, pantaloni grigi e booties neri con tacco alto. Giacca in twill blu a doppio petto con revers a lancia invece per Victoria, con camicia bianca impreziosita da dettaglio plissettato, fiocco in crepe de chine nero, culottes in raso nero, pantaloni blu gessati anche questi cut out, con dettaglio giarrettiera.
Infine booties a tacco alto in vernice nera per la bassista. Giacca in twill grigio chiaro a doppio petto per Thomas, con camicia celeste, fiocco in raso nero, culottes in raso nero, un paio di pantaloni grigio chiaro cut out, booties in vernice nera. Per Ethan invece giacca in twill blu gessato a doppio petto, camicia bianca con righe in lamé oro, fiocco in raso nero, culottes in raso nero, nuovamente pantaloni gessati cut out con dettaglio giarrettiera ma in blu, booties in vernice nera. Eleganti sì, ma sempre a modo loro.